Svincolo Bussi, arriva la rotatoria
Trovato l’accordo con i vertici dell’Anas e della Strada dei parchi
POPOLI . La rotatoria si farà. L’infrastruttura che consentirà l’ingresso e l’uscita più agevole per gli automobilisti allo svincolo autostradale di Bussi-Popoli sarà «realizzata nel più breve tempo possibile».
Lo annuncia il prefetto Giancarlo Di Vincenzo dopo l’ultima di tante riunioni convocate con i vertici di Anas e Strada dei Parchi con i sindaci dei territori interessati, Bussi, Popoli e Torre de’ Passeri.
«Raggiunta l’intesa per la realizzazione della rotatoria», che dovrà rendere fluido l’ingresso e l’uscita sul raccordo stradale che fa impazzire gli automobilisti in transito, costretti ad allungare i tragitti per arrivare a destinazione. La chiusura dell'accesso al casello per chi proviene da centri come Bussi e Popoli ha creato infatti una situazione di totale caos e disagi lungo la Tiburtina. L’annuncio della realizzazione del rondò servirà a scongiurare eventuali proteste annunciate da sindacati, cittadini e automobilisti allo scopo di puntare i riflettori sulla problematica denunciata da tempo.
Una nota della prefettura annuncia che l’Anas realizzerà l’intervento mentre Strada dei Parchi provvederà a rimuovere la segnaletica e a mettere a disposizione il sedime necessario per completare l’opera».
All’incontro col prefetto Di Vincenzo erano presenti il vice presidente vicario del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, l’ingegner Di Vittorio per l’Anas, l’ingegner Lai per Strada dei Parchi e il comandante della polizia stradale Pietro Primi. La creazione della rotatoria è attesa in breve tempo.

