PESCARA

Tassista aggredito davanti alla stazione ferroviaria

La lite alle 6,30 del mattino: da un'auto scende un cliente che chiama il taxi ma gli altri occupanti della macchina non vogliono che parta

PESCARA. Il cliente del taxi litiga con tre uomini e chi ci rimette è il tassista, aggredito nel suo taxi. E' succesto questa mattina davanti alla stazione di Pescara Centrale.

Alle 6,30 circa, un'auto con quattro uomini a bordo è arrivata davanti allo scalo ferroviario. Uno di loro è sceso e ha chiesto a un tassista di essere portato a Montesilvano salendo a bordo del taxi. Gli altri tre hanno però iniziato a discutere con l’uomo che era salito sul taxi non volendo che andasse via. Per evitare che il taxi partisse, uno dei quattro uomini ha tentato di sedersi al posto di guida del taxi, prima che l’autista, presente all’esterno dell’auto, potesse salirvi.

Il tassista ha chiesto pertanto chiarimenti su quanto stesse accadendo, ma è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente dall'uomo che voleva impedire la partenza. Chiamato il 113, la polizia ha avviato le indagini la cui rapidità ha permesso di raccogliere preziosi elementi per l’individuazione dei responsabili nei cui confronti, nelle prossime ore, saranno espletate ulteriori attività investigative finalizzate a corroborare il quadro indiziario.