Teatro, concerti e festival dell’uncinetto

Via agli appuntamenti dell’estate da Manoppello a Torre de’ Passeri. A Pietranico ricami e pittura
MANOPPELLO. L’aperitivo nel borgo e i gonfiabili per i bambini a Manoppello; lo spettacolo teatrale nel parco e il concerto accademico a Torre de’ Passeri; il festival dell’uncinetto a Pietranico; i festeggiamenti in onore del sacro Cuore e della Madonna delle Grazie a Corvara. Proseguono le manifestazioni dell’estate nei paesi della Val Pescara.
Oggi a Pietranico, in piazza Vittorio Emanuele II, al via “Pietranico in Arte” festival dell’uncinetto e Fiber Art, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Del Biondo con il coordinamento dell’assessore Irene D’Angelo, in esposizione lungo le vie del paese. Dalle 17 apertura della mostra impressionista dell’artista pietranichese, Gino Berardi, nei locali della Pro Loco; a seguire alle 18 la gara della catenella all’uncinetto con premi finali; alle 19 apertura dello street food e alle 21.30 canti e balli della tradizione con il gruppo “Gli straccapiazz”.
A Torre de’ Passeri, il programma di Torrestate 2024 messo a punto dal Comune guidato dal sindaco Giovanni Mancini con l’assessore Valeria Argentieri, propone martedì 2 luglio alle 18 al parco dei Giusti il concerto dell’Accademia musicale Impulse Sound; venerdì 5 luglio alle 19 nel piazzale della Stazione “Zanzibar Summer Night” e sabato 6 luglio alle 21 al parco dei Giusti “Non è la fine del mondo” spettacolo teatrale a cura della compagnia “Gli amici di Alessio”.
Lunedì 1° luglio a Corvara, organizzata dall’arcidiocesi Pescara-Penne con la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, alle 19.30 la messa in onore del Cuore di Gesù. A seguire la processione lungo le vie del paese con la statua della Madonna e l’accompagnamento musicale della banda di Lettomanoppello che si ripeterà alla stessa ora il giorno successivo. Alle 21 di lunedì melodie popolari “Notte d’Abruzzo”; martedì alle 21 spettacolo con il gruppo “La lima e la raspa” e a seguire i fuochi pirotenici.
Cinzia Cordesco

