Bus intrappolato nel traffico congestionato tra piazza Duca degli Abruzzi e la stazione centrale

Pescara

Temporale e lungomare chiuso, traffico in tilt sulla statale Adriatica /VIDEO

Strade allagate e code di auto. Contribuenti Abruzzo: necessari 20 minuti invece dei soliti cinque in bus tra piazza Duca degli Abruzzi e la stazione centrale

PESCARA. “Questa mattina, alle 8.30, sono necessari venti minuti in autobus nel percorso tra piazza Duca degli Abruzzi e la stazione centrale. Un percorso che normalmente si fa in poco più di 5 minuti. Ecco il frutto del combinato disposto della chiusura al traffico per lavori sul lungomare nord e del doppio senso di marcia in corso Vittorio. Un po' di pioggia è bastata per far verificare il tutto”. Così Donato Fioriti, presidente dell'associazione deo consumatori “Contribuenti Abruzzo, riassume il disagio di migliaia di automobilisti in transito sulla statale Adriatica. “Abbiamo ricevuto quesa segnalazione stamattina"  spiega Fioriti "da un nostro iscritto, ma anche da altri utenti che ci hanno plasticamente mostrato quanto si sta verificando in questi giorni e in queste ore a Pescara. I disagi dei cittadini, sia che usufruiscano dei mezzi pubblici, quanto che utilizzino auto o moto, sono evidenti, come le scelte errate e incaute di questa amministrativo comunale".

Pescara, città sott'acqua per il temporale: disagi e proteste
Via dei Petruzi, zona Porta Nuova, allagata al civico 11. Nel video, la testimonianza del cittadino Marcello Di Santo

E i disagi non sono mancati neppure per il nubifragio che si è abbattuto a Pescara e su tutto il litorale, con numerose strade allagate e inevitabili problemi per chi lavora o è semplicemente costretto a uscire di casa. Un copione tristemente noto ai pescaresi e a tanti cittadini che risiedono nei centri della linea costiera.