Torna Cerasuolo a mare da oggi a sabato 

L’evento di Confesercenti dedicato al vino abruzzese: 9 postazioni da Bagni Bruno a largo Venezuela

MONTESILVANO. Il Cerasuolo d’Abruzzo si sposa con i prodotti del territorio per tre serate da trascorrere in riva al mare. Tappa conclusiva, da oggi a sabato sera a Montesilvano, per Cerasuolo a mare, la manifestazione dedicata al vino abruzzese e promossa con Confesercenti che, dopo le precedenti tappe a Pescara, Silvi, Città Sant’Angelo, Giulianova, Casalbordino, Francavilla e Torre del Cerrano, è pronta per concludere la sua undicesima edizione proprio dove tutto è iniziato.
Saranno 9 le postazioni, tra Bagni Bruno e largo Venezuela, in cui i partecipanti avranno la possibilità di degustare i vini proposti da 40 cantine, abbinati a sfiziosità gastronomiche. A presentare l’ultimo appuntamento di Cerasuolo a mare, ieri mattina, è stato il direttore di Confesercenti Pescara, Gianni Taucci, con gli assessori al turismo, Corinna Sandias, e al commercio, Alice Amicone, alla presenza di due rappresentanti della Federazione italiana Sommelier. In ogni postazione saranno presenti dei sommelier dell’associazione che accompagneranno il pubblico alla scoperta delle caratteristiche dei vini e dei loro migliori abbinamenti. «Abbiamo scelto di chiudere questa edizione di Cerasuolo a mare proprio a Montesilvano perché 11 anni fa partì proprio da qui ed è una città in cui abbiamo registrato sempre un grande riscontro», il commento di Taucci.
«Non possiamo che essere orgogliosi di ospitare ancora una volta una manifestazione che consente di far conoscere i prodotti abruzzesi ai turisti e offre un’occasione di svago anche ai residenti», hanno aggiunto Sandias e Amicone. L’evento si svolgerà dalle 20 alle 24. (a.l.)