Torna la mostra del fiore dal 25 aprile al porto turistico

PESCARA. Il porto turistico torna a ospitare, dal 25 al 28 aprile, la 46ª Mostra del fiore Florviva, promossa da Arfa (Associazione regionale del florovivaismo abruzzese) e Assoflora (Associazione...

PESCARA. Il porto turistico torna a ospitare, dal 25 al 28 aprile, la 46ª Mostra del fiore Florviva, promossa da Arfa (Associazione regionale del florovivaismo abruzzese) e Assoflora (Associazione dei produttori florovivaisti abruzzesi), in collaborazione con la Camera di commercio Chieti Pescara.
Saranno circa 150 gli espositori che coloreranno il padiglione Becci e la piazza esterna del porto turistico con piante e fiori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Non mancheranno le mostre dedicate ad alcune specie. La prima sarà quella promossa in collaborazione con la sezione abruzzese dell’associazione Triveneta Amatori Orchidee che porterà in esposizione numerose varietà di orchidee, di cui alcune anche molto rare. Ci sarà poi la mostra delle piante succulente, realizzata grazie alla presenza dell’associazione italiana Amatori delle Piante Succulente, sezione Abruzzo, Molise e Marche, mentre gli amanti dei bonsai potranno deliziarsi con la mostra amatoriale curata da Raffaello Pellicciotta e Carmine Iezzi.
La manifestazione, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 20. Il taglio del nastro è in programma giovedì 25 aprile alle 11,30.