Turismo e agroalimentare incontri con le aziende
MONTESILVANO. Montesilvano apre le porte ad Adria Footouring, progetto internazionale finalizzato a promuovere i settori dell’agroalimentare e del turismo a sostegno delle piccole e medie imprese...
MONTESILVANO. Montesilvano apre le porte ad Adria Footouring, progetto internazionale finalizzato a promuovere i settori dell’agroalimentare e del turismo a sostegno delle piccole e medie imprese dell’area adriatica.
L’iniziativa, promossa dall’Ue, che vede la Provincia di Pescara ente capofila, approderà domani in piazza Giuseppe Trisi. Dalle 9 alle 19.30, infatti, nella piazza cittadina, su corso Umberto, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, verrà allestita una tensostruttura che accoglierà una serie di incontri aperti al pubblico che vedranno protagoniste alcune delle principali imprese abruzzesi operanti in ambito turistico e agroalimentare. Obiettivo della giornata quello di far conoscere le innovazioni che hanno determinato o ispirato il successo delle aziende coinvolte nel progetto.
Spazio anche agli studenti delle scuole cittadine che, nel corso della mattinata, verranno coinvolti in un incontro in programma alle 9.30 sul tema dei prodotti tipici del loro territorio. Alle 12, sarà invece la volta delle bellezze abruzzesi con la presentazione dell’app (applicazione per smartphone) e della brochure «Vivi la vacanza attiva – montagne a portata di mare». (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA