città sant’angelo, il numero del comune 

Vaccini Covid, c’è l’aiuto per prenotare

CITTÀ SANT’ANGELO. Le problematiche e i rallentamenti osservati all'apertura della finestra dedicata agli ultra 80enni e alle persone con fragilità, interessate a sottoporsi a vaccino anti Covid,...

CITTÀ SANT’ANGELO. Le problematiche e i rallentamenti osservati all'apertura della finestra dedicata agli ultra 80enni e alle persone con fragilità, interessate a sottoporsi a vaccino anti Covid, hanno indotto l'amministrazione di Città Sant'Angelo a istituire un numero dedicato per fornire informazioni e assistenza nel completare l'iter per la prenotazione.
Il lunedì e il venerdì, dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì dalle 15 alle 17, gli interessati possono contattare il numero 085.9696268 dove avranno l'opportunità di parlare con un operatore a cui chiedere delucidazioni ed eventualmente farsi accompagnare nel percorso di prenotazione. Beneficiari del servizio sono le persone con disabilità o fragilità, gli ultra 80enni e tutti coloro appartenenti alle categorie indicate tra quelle destinatarie della vaccinazione.
L’istituzione del numero telefonico dedicato è stata decisa dall'assessorato al Sociale, dopo l’ingente mole di telefonate arrivate ai centralini comunale durante la prima giornata di apertura del servizio. Soddisfatta la vice sindaco Lucia Travaglini: «Era doveroso supportare le persone interessate a questa parte della campagna vaccinale. Non tutti possono contare sui figli o nipoti e anche chi ha queste figure al fianco, può non avere modo di fare da solo la procedura».
Il sindaco Matteo Perazzetti: «Ho subito detto di sì, la salute pubblica e in particolare quella delle persone anziane, disabili o con fragilità, per noi è di importanza cruciale». (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.