Vendute 9mila uova di cioccolato per aiutare la ricerca dell’Ail

PESCARA. Novemila uova di cioccolata per aiutare la ricerca. È il bilancio della campagna di Pasqua della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie,...

PESCARA. Novemila uova di cioccolata per aiutare la ricerca. È il bilancio della campagna di Pasqua della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, che ha toccato piazze, parrocchie e centri commerciali dall’11 al 13 marzo e che si conclusa ieri anche nella postazione dell’ospedale civile.

Migliaia le persone che hanno scelto il «cioccolato solidale» offrendo un contributo per sostenere le attività della onlus, che assiste i pazienti in cura nel dipartimento di Ematologia dell’ospedale pescarese e li ospita nella casa di via Rigopiano, insieme ai familiari, quando provengono da altre regioni. Un aiuto prezioso che servirà anche a finanziare la ricerca scientifica e il raggiungimento di importanti traguardi nella cura delle malattie ematologiche.

«Ringrazio i tanti sostenitori che si sono recati nelle nostre postazioni e hanno scelto di festeggiare la Pasqua con le uova di cioccolata dell’Ail», afferma il presidente Domenico Cappuccilli, «esprimo anche tanta gratitudine per i nostri volontari. Quest’anno abbiamo scelto di tornare in piazza Salotto anche nella giornata del 20 marzo perché molte persone non erano riuscite a raggiungerci a causa del maltempo del fine settimana precedente».

©RIPRODUZIONE RISERVATA