«Videosorveglianza e pass per Pescara Vecchia»

16 Novembre 2013

PESCARA. Il consigliere di Circoscrizione di Castellamare, Alessandro D’Alonzo (Pdl), chiede maggiore sicurezza a Pescara Vecchia. D’Alonzo lancia alcune proposte all’assessore comunale alla Mobilità,...

PESCARA. Il consigliere di Circoscrizione di Castellamare, Alessandro D’Alonzo (Pdl), chiede maggiore sicurezza a Pescara Vecchia. D’Alonzo lancia alcune proposte all’assessore comunale alla Mobilità, Berardino Fiorilli.

«Dopo i lavori che hanno riguardato l'area pedonale del centro di Pescara», dice D’Alonzo, «credo sia necessario pensare a un sistema di tutela della zona di corso Manthonè e via delle Caserme. Una rete di video sorveglianza attiva e l’installazione di dissuasori a scomparsa che andrebbero a garantire non solo una tutela dei beni pubblici, ma anche una maggiore sicurezza di un'area nevralgica e di forte aggregazione, soprattutto nel fine settimana, a vantaggio dei cittadini e degli operatori commerciali della zona».

« La proposta e l'invito che faccio all'assessore comunale Fiorilli», prosegue D’Alonzo, «è quella di concedere ai commercianti e ai resistenti un pass per accedere nell'area in modo da avere un monitoraggio continuo delle autovetture che vi transitano, preservando così la zona da possibili danni sia vandalici che dal passaggio continuo di autovetture; intervenire in modo decisivo ed efficace sulla pavimentazione già esistente e nel contempo di installare dissuasori a scomparsa in modo da permettere solo agli autorizzati e logicamente ai mezzi di soccorso il transito».

«Per quanto riguarda l’approvvigionamento di merci», conclude D’Alonzo, «sarebbe funzionale creare un'apposita area di scarico e carico in Largo dei Frentani da cui trasportare i prodotti con dei carrelli, sempre nell'ottica del non danneggiare la pavimentazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA