CORSA

A Francavilla 350 podisti per la Michettiana. Scattano i divieti

Un percorso lungo 10,5 chilometri e che gli iscritti alla mezza maratona dovranno ripetere due volte

FRANCAVILLA. Torna la Michettiana, gara podistica giunta alla sua quarta edizione, prevista per la giornata di domani, domenica 5, lungo le strade di Francavilla. La manifestazione solo per la prova competitiva conta di portare in città 350 atleti provenienti anche da fuori regione.

IL PERCORSO

Il percorso prevede la partenza e l'arrivo in largo Modesto della Porta, luogo individuato anche alla luce dei tanti cantieri attualmente presenti in città, con il passaggio poi su viale Nettuno in direzione sud, per poi arrivare sul lungomare Tosti. Quindi contrada Postilli a Ortona, giro di boa e il ritorno lungo la pista ciclopedonale per poi imboccare via Aldo Moro, viale Kennedy e tagliare il traguardo. Un percorso lungo 10,5 chilometri e che gli iscritti alla mezza maratona dovranno ripetere due volte.

LA CAMMINATA SPORTIVA

Accanto alla prova competitiva è prevista anche la camminata sportiva, da 5 o 10 chilometri (con uno o due giri) che taglia la parte più a sud del tracciato, quella verso Ortona. Tutti i partecipanti riceveranno il kit gara, oltre ad avere diritto ad accedere ai punti di ristoro lungo il percorso e al pasta party.

I DIVIETI

L'inizio della manifestazione è fissato per le 10 del mattino, con ritrovo due ore prima. A partire dalle 12, via alle premiazioni. Inoltre, per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, il comando della polizia locale ha emanato un’ordinanza che disciplina limiti e chiusure alla circolazione. A partire dalle 7 di domenica scatta il divieto di sosta su viale Nettuno, viale Kennedy e via Spalato. Un'ora dopo divieto di transito su viale Nettuno, viale D'Annunzio e lungomare Tosti. Il tutto fino al termine della manifestazione.