pescara

Abecasis, il club aspetta la risposta del terzino

A Milano vertice con l’agente, proposto un biennale. Difesa: c’è Fornasier. Piace Coda, Ferrari all’Entella

PESCARA. L’incontro c’è stato a metà dicembre, a Milano, poi è iniziato un fitto scambio di mail. Il Pescara sta trattando il terzino destro del River Plate Luciano Abecasis. La conferma è arrivata anche dalla società biancazzurra.

Il 24enne esterno argentino ha già ricevuto una proposta dal club biancazzurro, che vorrebbe offrirgli un contratto fino al 2017.

Un mese fa il presidente dei biancazzurri Daniele Sebastiani ha incontrato a Milano Pascual Lezcano, agente argentino di Abecasis, il quale in Italia controlla Gentiletti della Lazio, club che già l’anno scorso aveva fatto un sondaggio per Abecasis.

L’argentino si sta svincolando dal River Plate e vorrebbe misurarsi con il campionato italiano. Anche il Carpi ha fatto un sondaggio, ma il Delfino è nettamente in vantaggio. I biancazzurri ora aspettano una risposta del sudamericano, che entro questa settimana dovrebbe rompere gli indugi.

Il Pescara vuole puntare sul giocatore, ma dovrà anche avere il placet di Marco Baroni. Il giocatore è stato visionato dal ds Giorgio Repetto che ha dato responso positivo. Ora la palla passa al giocatore. Per quanto riguarda il resto del mercato, ieri mattina Sebastiani ha incontrato il tecnico Baroni.

Attacco. Ovviamente si è parlato dell’attaccante da prendere, ma non solo. La trattativa per Nicola Ferrari del Modena è praticamente finita. La punta dei canarini è vicina all’Entella e già oggi potrebbe arrivare l’annuncio del club ligure.

Il nome nuovo per l’attacco, tenendo sempre in considerazione Caracciolo del Brescia, è quello di Massimo Coda del Parma.

Il 27enne attaccante gialloblù (2 gol finora) è stato già allenato da Marco Baroni ai tempi della Cremonese, nel 2010. Coda, però, è reduce da un brutto infortunio al ginocchio ed è ko da oltre due mesi.

Difesa. Domani dovrebbe essere il giorno del ritorno di Andrea Rossi. Il terzino sinistro del Latina, ma di proprietà del Parma, è atteso a Pescara per firmare il suo nuovo contratto. Per Rossi si tratta di un ritorno dato che l’anno scorso ha vestito la maglia biancazzurra (34 presenze e un gol). Il prossimo difensore del Delfino potrebbe essere Angelo Rea del Varese, ma spunta il nome di Michele Fornasier della Sampdoria.Prima, però, bisognerà trovare una sistemazione al serbo Uros Cosic. L’Entella ha chiesto informazioni al ds Repetto e già oggi potrebbe tornare all’attacco.

Centrocampo. Sfumato Manuel Coppola finito al Catania, gli uomini mercato biancazzurri stanno monitorando il cileno del Betis Siviglia Lorenzo Reyes. Il giocatore piace, ma ci sono dei dubbi. Il Pescara vorrebbe un giocatore pronto per il campionato di serie B.

(l.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA