AcquaeSapone non sa più vincere

1 Febbraio 2015

Nerazzurri rimontati (2-2) in extremis dalla capolista Asti. Pari anche per il Montesilvano in A2

PESCARA. L'Acquaesapone Emmegross Montesilvano non sa più vincere. Termina in parità, 2-2, il match-clou con la capolista Asti alla ripresa del torneo di serie A di calcio a 5 dopo la pausa per la Winter Cup. Ma è un risultato che fa male ai nerazzurri di Massimiliano Bellarte, in vantaggio fino a 7'' dalla sirena e orfani del successo in campionato dal lontano 22 novembre, nel derby con il Pescara. Da allora solo quattro pareggi inframezzati da una sconfitta e dal turno di riposo previsto dal calendario. Fatto sta che i ragazzi dell'ambizioso patron Barbarossa si ritrovano settimi, con i play off a rischio a girone di ritorno abbondantemente iniziato, e lontani ben 11 punti dalla vetta. Stavolta la beffa è giunta quando sugli spalti del Palaroma si stava già assaporando il gusto della vittoria contro un Asti per niente trascendentale. Primo tempo soporifero con Cuzzolino bravo a trasformare una delle poche azioni d'attacco. Ripresa più movimentata in cui Fortino trova l'immediato pari prima del nuovo vantaggio nerazzurro ad opera di Borruto.

Nel finale Jonas sfrutta un rimpallo e da pochi passi supera Mammarella per il 2-2 conclusivo. La formazione dell'Acquaesapone: Mammarella, Murilo, Cavinato, Cuzzolino, Borruto, Montefalcone, Baiocchi, Calderolli, Caetano, Mongelli, Schiochet, De Oliveira.

Nell'altro match di ieri pomeriggio il Latina si è imposto 7-3 sul parquet del Città di Sestu. Oggi si giocano Lazio-Fabrizio Corigliano, Luparense-Kaos (in diretta tv alle 17-15 su Rai Sport 2) e Real Rieti-Napoli. Riposa il Pescara. Classifica: Asti 25, Lazio 23, Real Rieti e Luparense 22, Pescara 18, Kaos 16, Acquaesapone Emmegross Montesilvano e Fabrizio Corigliano 14, Latina e Città di Sestu 12, Napoli 6. Le gare del prossimo turno si giocheranno tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio.

Non sono previsti posticipi domenica 8 per lasciare spazio al raduno della nazionale italiana.

Non riesce il colpo al Montesilvano in serie A2 sul parquet dell'Arzignano. I biancazzurri di Antonio Ricci si fanno raggiungere sul 2-2 a 4' dalla sirena dopo aver ribaltato l'iniziale vantaggio veneto con l'autogol di Yabre e una rete dell'eterno Palusci. Il pari serve comunque a mantenere la quinta posizione a quota 29 con l'ampio margine di 8 punti di vantaggio in zona play off. Esordio stagionale per l'argentino Lucas Francini. La formazione: Mazzocchetti, Tosta, Burato, Eric, Rosa, Pieragostino, Bordignon, Palusci, Di Pietro, Dodò, Calderolli, Francini.

Travolgente vittoria del Futsal Aprutino nel girone D di serie B. I loretesi superano agevolmente al Palasablanico il Civitanova con il punteggio di 10-2 e si confermano seconda forza del raggruppamento dietro la battistrada Olimpus Olgiata, avanti di 5 punti ma a forte rischio penalizzazione. Protagonista assoluto tra i vestini del tecnico Piero Marrone il solito Fabiano Di Muzio, autore di una cinquina.

In serie A femminile onorevole sconfitta per la Vis Lanciano nell'anticipo casalingo di ieri con la capolista Lazio. Le frentane di Maurizio Blasetti sono state battute 3-6 dopo aver chiuso sull'1-2 il primo tempo. Per le rossonere, che hanno 6 punti di vantaggio sulla zona play out, doppietta di Csepregi e gol di Plevano. La formazione: Nagy, Navarro, Csepregi, Paolucci, Iannucci, Conserva, Silvestri, Plevano, Fizzani, De Massis, Conese, Papponetti. E questo pomeriggio alle 16 tocca al Montesilvano che al Palaroma ospita il Portos in una sfida che mette di fronte il tecnico delle marchigiane Everaldo Segundo, ex Az Gold Women Chieti, contro la moglie Mariangela D'Ambrosio, punto di forza delle biancazzurre.

Marco Ratta

©RIPRODUZIONE RISERVATA