Cristian Galano

CALCIO / SERIE B

Al Pescara la prima sfida contro il Perugia di Oddo: 2-1

Gara di andata dei play out: umbri in vantaggio al 40' pt con Kouan, pareggio di Galano al 13' della ripresa e rigore di Maniero al 23' st. Debutto del Var. Venerdì il ritorno

PESCARA. Il Pescara si aggiudica la partita di andata dei play out di serie B contro il Perugia del pescarese Massimo Oddo: 2-1 il risultato finale dopo che il primo tempo si era chiuso 1-0 (rete di Kouan) per gli ospiti. Nella ripresa la rimonta del Pescara: prima con un colpo di testa di Galano al 13' su cross di Masciangelo, poi, 10' dopo, su calcio di rigore  di Maniero concesso per fallo di mano in area.

I biancazzurri dovevano vincere in vista della gara di ritorno in programma venerdì sera in Umbria. Certo, il risultato di 2-1 non è una sicurezza, ma un passo avanti per la salvezza.

Venerdì in caso di parità di gol nei 180’ si andrà prima ai supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore visto che le squadre hanno chiuso la stagione regolare a pari punti.

Nella sua storia il Pescara non ha mai disputato uno spareggio per non retrocedere. Questa sera ha inoltre debuttato il Var.

Giocare all’Adriatico senza pubblico sicuramente non ha aiutato la carica agonistica di Fiorillo e soci. In settimana la tifoseria organizzata si era fatta sentire con la squadra, diramando un comunicato durissimo ed esponendo striscioni per spronare il Delfino.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zappa, Campagnaro, Scognamiglio, Masciangelo, Kastanos (82’ Crecco), Palmiero (72’ Busellato), Memushaj, Galano (86’ Bettella), Maniero (82’ Bocic), Pucciarelli (86’ Borrelli). A disp.: Alastra, Del Grosso,  Elizalde, Melegoni, Bruno, Pavone, Clemenza. All.: Sottil.

PERUGIA (3-5-2): Vicario, Mazzocchi, Sgarbi (73’ Nzita), Gyomber, Falasco (85’ Dragomir), Falzerano (62’ Bonaiuto), Carraro, Rosi, Capone (62’ Nicolussi), Kouan, Falcinelli (73’ Melchiorri). A disp.: Albertoni, Fulignati,  Righetti, Konate, Iemmello. All.: Oddo.

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.

Reti: 40' pt Kouan, 13' st Galano, 23' st Maniero (rig.)

Note: ammoniti 20’ Gyomber (Per); 59’ Mazzocchi (Per); 83’ Busellato (Pes)