il torneo

Alba, da oggi in campo i Re e le Regine del beach volley

Week end all’insegna dello spettacolo nel torneo a invito King & Queen. La marsicana Di Iulio e la Leonardi tra le protagoniste della prima giornata

ALBA ADRIATICA. Le finali del King & Queen serie A – torneo a invito di beach-volley tutti contro tutti – andranno in differita su Raisport.

E' questo il colpo messo a segno dagli organizzatori (l’Asd Beach Sport e la Fulvio Taffoni eventi sportivi) della manifestazione in programma ad Alba Adriatica oggi e domani allo stabilimento balneare Al Faro (vicino alla pineta). Con la messa in onda su Raisport 1 (lunedì 13 luglio alle ore 18,30) il ritorno d'immagine per la riviera di Alba Adriatica sarà notevole.

Oggi, quindi, si comincia a fare sul serio, a giocare, ad assaggiare la sabbia della spiaggia d'argento, quindi si gioca agli ordini degli arbitri Fipav. Saranno due le partite del mattino una nel girone femminile con la coppia Giulia Leonardi e Chiara Di Iulio (appena trasferitasi da Piacenza a Modena) che affronteranno, alle 10,30, Chiara Arcangeli e Giulia Pietrelli.

Alle 11.30 scendono in campo gli uomini Federico Moretti e Luca Bucaioni se la vedranno contro Andrea Bari e Raydel Poey e già si potrà capire qualcosina su chi potrebbe essere favorito per la corona di King serie A. Nel pomeriggio si torna a giocare alle ore 16. Un calendario che può sembrare strano con orari meno concentrati tra una gara e l'altra, di solito nelle manifestazioni come il King & Queen si lotta contro il tempo con una tempistica ristretta.

Ad Alba Adriatica è possibile allungare gli orari di inizio gara perché avendo il turno serale in notturna si ha la possibilità di "spalmare" gare e calendario anche dopo cena.

I gironi. Nel gruppo A femminile Giulia Leonardi, Chiara Di Iulio, Chiara Arcangeli e Giulia Pietrelli; nel gruppo B, Teresa Ferrara, Laura Partenio, Rossella Giorgi e Marika Bianchini.

Nel gruppo A maschile Federico Moretti, Luca Bucaioni, Andrea Bari e Raydel Poey; nel gruppo B Roberto Romiti, Andrea Galliani, Giuseppe Ottaviani e Thomas Beretta

Il programma. Oggi alle ore 10,30 Leonardi-Di Iulio/Arcangeli-Pietrelli; ore 11.15 Moretti-Bucaioni/Bari-Poey; ore 16 Ferrara-Partenio/Giorgi-Bianchini; ore 16,45 Romiti-Galliani/Beretta-Ottaviani; ore 17.30 Leonardi-Arcangeli/Di Iulio-Pietrelli; ore 21 Moretti-Bari/Poey-Bucaioni; ore 21.45 Ferrara-Giorgi/Partenio-Bianchini; ore 22.30 Romiti-Beretta/Galliani-Ottaviani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA