CALCIO / SERIE D

All'Angelini si gioca il big match della settimana: Chieti - Vigor Senigallia

Si affrontano due squadre in testa alla classifica e ancora imbattute, neroverdi con il nuovo acquisto Fall

CHIETI. Profumo di alta classifica nella sfida di domani all'Angelini: il Chieti attende la Vigor Senigallia. Di fronte due formazioni che capeggiano la graduatoria ed ancora imbattute in campionato, con due vittorie ed un pareggio. Fischio d’inizio alle 15.

leggi anche: Il Chieti ha un nuovo bomber: ufficiale l'arrivo di Ameth Fall Il senegalese presentato dal club neroverde: "Sono qui per vincere il campionato"

«Stiamo bene – afferma nel prematch il tecnico dei neroverdi, Mauro Chianese – e siamo in crescita rispetto alle prime uscite anche grazie ai risultati che sono arrivati, i quali costituiscono un’iniezione di fiducia ed aumentano l’autostima. I ragazzi sono consapevoli dell’importanza di questa partita, contro una formazione che a differenza di noi può contare su un gruppo che si è consolidato negli anni, come sappiamo che in partita di questo livello a volte è un episodio a far pendere l’ago della bilancia da una parte piuttosto che dall’altra. Fall? Si è inserito bene, mettendosi subito a disposizione e dimostrando grande voglia e determinazione». 

Ad ulteriore riprova delle ambizioni dei neroverdi, l’ingaggio last minute dell’attaccante senegalese Ameth Fall, la scorsa stagione visto all’opera con la casacca di Porto d’Ascoli e Tivoli. Dal canto suo, il tcnico della Vigor Clementi dovrà fare a meno di D’Errico (esami diagnostici in programma la prossima settimana) e spera nei recuperi di Scheffer (alle prese con un attacco influenzale) e di Gambini e Baldini, i quali devono smaltire un affaticamento muscolare, mentre è rientrato in gruppo il centrocampista Capezzani. «Sarà una gara difficilissima con il Chieti – afferma il capitano dei marchigiani, Denis Pesaresi – in quanto loro sono una vera e propria corazzata, diranno la loro sicuramente in questo campionato. Noi però andremo là consapevoli della nostra forza, proveremo a portare a casa la vittoria».

Il match sarà diretto da Emanuele Velocci di Frosinone, assistito da Andrea Scionti di Roma1 e Cristiano Rosati di Roma2.