ginnastica ritmica - campionati gold a pescara 

Armonia, Paolini è medaglia d’oro  

La baby incanta nella categoria Junior, primo posto anche per Crisci

PESCARA. Armonia d’Abruzzo protagonista a Pescara nel campionato individuale Gold junior e senior. Al Pala Giovanni Paolo II brilla ancora Enrica Paolini che vince la medaglia d’oro nella categoria junior 1, brillando in particolare all’esercizio con le clavette dove ha ottenuto 20,100 di punteggio. La baby dell’Armonia ha chiuso la sua performance con 73,450 punti, il punteggio più alto di tutte le zone tecniche italiane.
Nel dettaglio, Paolini ha ottenuto 17,500 punti al cerchio, 18,100 alla palla e 17,750 al nastro. Secondo posto per Aurora Sabatini del Fabo e terzo per l’altra ginnasta dell’Armonia Ludovica Tirico che, insieme alla Paolini, si qualifica per la finale nazionale di Monza (11-12 e 13 novembre).
La squadra teatina brilla anche nella categoria junior 2, dove vince l’oro con Chiara Crisci che sale sul gradino più alto del podio con un totale di 66,950 punti e si qualifica alla fase finale. Per Crisci 16,950 al cerchio, 17,850 alla palla, 18,100 alle clavette e 14,050 al nastro. Secondo posto per Nicole Baldoni di Fabriano e terzo per Anastasia Crocione del Fano. Inoltre, c’è stata la prima apparizione della squadra junior italiana che ha nell’organico anche Alice Capozucco, altra stella dell’Armonia.
Si conclude, dunque, la settimana di grande ritmica al Pala Giovanni Paolo II di Pescara che una settimana fa aveva ospitato il campionato Gold allieve, sempre organizzato dall’Armonia.
In quell’occasione, la squadra teatina aveva vinto l’oro con Elisa Maria Comignani e l’argento per Carol Michelotti nella fascia 2. Nelle Allieve 3, protagonista Ludovica Palermo che aveva conquistto due ori, un argento e un bronzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.