Andrea Liguori e a destra Paolo Rachini

CALCIO / SERIE D

Avezzano e Pineto, ribaltoni in panchina

Liguori dà le dimissioni e la società marsicana richiama Mecomonaco. Per Rachini fatale la sconfitta contro il fanalino di coda Cattolica, al suo posto torna Amaolo

PESCARA. Cambiano le panchine di due squadre abruzzesi di serie D di calcio, Girone F. Dopo la sconfitta subita nel derby con il Chieti, l'allenatore dell'Avezzano Andrea Liguori ha rassegnato le dimissioni per la seconda volta in una settimana e questa volta il presidente Gianni Paris le ha accettate. Alla guida della formazione marsicana torna Antonio Mecomonaco che aveva iniziato la stagione, prima di essere esonerato e sostituito da Vaccaro. Per la squadra biancoverde è il terzo allenatore della stagione. Dopo la sosta, Mecomonaco esordirà il 5 gennaio prossimo nella gara di Campobasso.

L'altro cambia riguarda il Pineto che ha esonerato Paolo Rachini e richiamato Daniele Amaolo in panchina. Dopo la sconfitta contro il fanalino di coda Cattolica, la società del presidente Silvio Brocco ha deciso di cambiare per la seconda volta la guida tecnica. Rachini era subentrato a Massimo Epifani alla settima giornata e ha ottenuto cinque vittorie, due sconfitte e quattro pareggi, chiudendo il girone d’andata a -3 dalla zona play off. Sulla panchina del Pineto torna il tecnico marchigiano Daniele Amaolo, che in due anni e mezzo alla guida dei biancazzurri ha ottenuto una finale e una semifinale play off. Amaolo debutterà il 5 gennaio, dopo la sosta, nella trasferta di Fiuggi.