Avezzano su Quatrana, Notaresco valuta Mele 

L’attaccante del Lanusei obiettivo dei marsicani. Vastese, test col Benevento. Chieti in campo a Penne

PESCARA. Un attaccante e un difensore. Altre due pedine per completare l’organico. L’Avezzano torna sul mercato. Dopo l’arrivo del play Alessandro De Angelis, la società del presidente Luciano D’Alessandro vuole rinforzare il reparto offensivo. Trattativa avviata con l’attaccante Luca Quatrana, 23 anni, nella passata stagione al Lanusei (6 gol in 27 presenze) dove ha perso lo spareggio con l’Avellino per andare in serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, Quatrana ha alle spalle 84 presenze in D con le maglie di Serpentara, Madrepietra Daunia, Anzio, Monterosi e, appunto, Lanusei. Il tecnico Mecomomaco ha chiesto anche un altro difensore che potrebbe arrivare in settimana, prima del debutto di domenica in coppa Italia con il Giulianova (stadio Dei Marsi, ore 20,30). I giallorossi di Bartolini, intanto, hanno tesserato il portiere Nicholas Di Piero (’95), ex Anagni e Triestina.
Il SN Notaresco è quasi al completo. Serve solo una mezzala per chiudere il mercato. I rossoblù stanno valutando l’ingaggio del centrocampista Francesco Mele (’98), 64 presenze negli ultimi due anni col Francavilla. L’ex giocatore della Primavera di Torino e Pescara si sta allenando da giorni in prova con il Notaresco. Entro la settimana la società deciderà sul suo eventuale tesseramento.
Mercato pressoché chiuso anche per il Chieti. L’unica trattativa in piedi è quella con l’Ascoli per il terzino sinistro Francesco Intinacelli, classe 2001, della Primavera dell’Ascoli, cresciuto nelle giovanili del River 65. Oggi, alle 17, i neroverdi disputeranno l’amichevole a Penne contro la formazione locale che milita in Eccellenza. Per tutta la settimana, i neroverdi si alleneranno a Ripa Teatina in vista del derby di domenica all’Aragona (ore 18,30) con la Vastese, valido per il turno preliminare della coppa Italia. Ieri la Lnd ha diramato anche gli accoppiamenti del primo turno (25 agosto). La vincente di Vastese-Chieti affronterà in trasferta il Pineto, mentre la vincente di Avezzano-Giulianova sfiderà, sempre fuori casa, il Notaresco. Oggi, alle 18, all’Aragona, scende in campo anche la Vastese per l’amichevole col Benevento (serie B) allenato da Pippo Inzaghi.
Juniores nazionale. Avezzano, Chieti, Pineto, Giulianova, SN Notaresco e Vastese sono state inserite nel girone L con Campobasso, Agnonese, Vastogirardi, Cerignola, Bitonto, Fidelis Andria e Foggia. Il campionato partirà il 14 settembre.
©RIPRODUZIONE RISERVATA