Baena ko, cade la testa di serie numero 1

22 Giugno 2018

Internazionali di tennis dell’Aquila, impresa di Galan. Quattro italiani ai quarti

L’AQUILA . Gli Internazionali Città dell’Aquila 2018, dopo la sesta giornata di gare vedono quattro italiani accedere ai quarti di finale. Tra questi c’è Gianluigi Quinzi, che dovendo posticipare la sfida contro Hassan causa pioggia, ha giocato ieri in mattinata. Il vincitore degli Internazionali d’ Abruzzo di Francavilla, ha superato il tedesco sul risultato di 6-3/6-4 e oggi affronterà il brasiliano Guilherme Clezar.
L’atteso derby azzurro, ha visto Filippo Baldi superare il connazionale Luca Vanni (numero 194 del ranking) e che alla vigilia partiva leggermente favorito. Oltre a Moroni che si è qualificato, nella giornata di mercoledì battendo Martinez, l’ ultimo italiano a conquistare il pass per i quarti è stato Paolo Lorenzi che ha sconfitto il giovane Riccardo Balzerani. Vittoria a parte, il senese ha avuto filo da torcere contro il giovane reatino che è uscito a testa alta dal torneo (6-4/6-4 il risultato). La sorpresa di ieri è stata la sconfitta di Roberto Carballes Baena (numero 74 del ranking mondiale Atp), che ha avuto la peggio contro Daniel Galan. Il colombiano si è imposto con il punteggio di 7-5/6-3. Oggi il “Peppe Verna” apre i battenti alle ore 12, con lo stesso Galan che affronterà Facundo Bagnis. Il big match del giorno vedrà opporsi alle 17, Baldi contro Lorenzi.
Ottavi di finale. I risultati: D.Galan (Col)-R.Carballes Baena: 7-5, 6-3; F. Bagnis (Arg)-G. Mager (Ita): 6-4, 6-4; G.Quinzi(Ita)-B.Hassan(Ger):6-3, 6-4; L.Vanni (Ita)-F.Baldi (Ita): 6-4, 6-4; P.Lorenzi (Ita)-R.Balzerani (Ita): 6-4, 6-4.
Doppio, quarti di finale: D.Dutra Da Silva (Bra)/R.Dutra Silva (Bra)- F.Bagnis (Arg)/A.Behar (Uru): 6-2, 6-7, 11-9; J.Ocleppo (Ita)/A.Vavassori (Ita): 7-6,7-6; P.Martinez (Esp)/M.Vervoort(Ned)-M. Cuevas (Uru)-A.Motti (Ita): 6-4, 6-3.
Il programma di oggi. Centrale ore 12. T.Monteiro (Bra9-G.Moroni (Ita), D.Galan (Col)-F.Bagnis (Arg),G.Clezar (Bra)-G.Quinzi (Ita), F.Baldi (Ita)-P.Lorenzi (Ita). Grandstand ore 13: J.Ocleppo (Ita)/A.Vavassori (Ita)-P.Martinez (Esp)-M.Vervoort (Ned).
Pierluigi Trombetta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.