Basket A2 donne Colpo Panthers: arriva Micovic

ROSETO. Il mercato dell’Aran Cucine Panthers Roseto si chiude con un colpo di prestigio, in vista del prossimo campionato di Serie A2 di basket femminile. La società biancazzurra ha annunciato l’arriv...

ROSETO. Il mercato dell’Aran Cucine Panthers Roseto si chiude con un colpo di prestigio, in vista del prossimo campionato di Serie A2 di basket femminile. La società biancazzurra ha annunciato l’arrivo della giocatrice serba Milica Micovic. Si tratta di una guardia-ala di 182 centimetri che si è formata nel settore giovanile del Basket Parma, ma che ha giocato per quasi tutta la sua carriera in serie A1 vestendo le maglie di Parma, Pozzuoli, Ragusa, Reyer Venezia, Famila Schio e Virtus Bologna. Micovic ha partecipato a due edizioni dell’Eurolega (con Parma e Schio) e a due edizioni dell’EuroCup con la Reyer Venezia. Nel suo palmarès vanta anche uno scudetto vinto con la Famila Schio, una Coppa Italia conquistata con Ragusa e una promozione in Serie A1 sempre con la formazione siciliana. «Milica ha bisogno di poche presentazioni», dichiara il coach Massimo Romano, «è una giocatrice d’esperienza e di leadership. Alzerà sicuramente il tasso tecnico del reparto esterne e sarà un modello da seguire per le nostre atlete più giovani. Sono felice che siamo riusciti a portarla in una piazza importante come Roseto».
Oltre a Micovic le Panthers hanno annunciato anche l’arrivo di Rachele Ceccanti, classe 1999, che ha alle spalle già diverse stagioni in Serie A2 con Alghero, Orvieto e Civitanova Marche. È reduce da un biennio molto positivo nel campionato di serie B con la maglia di Senigallia, dove ha fatto registrare ottime medie sia realizzative che a rimbalzo.