Bensaja: L’Aquila, adesso basta fare regali

10 Dicembre 2015

Il giovane centrocampista suona la carica per la gara col Rimini. Il portiere Savelloni pronto all’esordio

L’AQUILA. Si avvicina l’ultimo impegno casalingo del 2015 per L’Aquila, sabato contro il Rimini. E ne parla il giovane centrocampista rossoblù, Nicholas Bensaja, tornato titolare a Siena dopo un periodo relegato in panchina.

«In Toscana stavamo facendo la partita. Dobbiamo ripartire dagli errori commessi perché siamo una squadra che, se non si fa male da sola, può vincere contro chiunque. Il Rimini è una buona squadra, in attacco ha gente di valore come l’argentino Ricchiuti. Noi però sappiamo quello che dobbiamo fare per portare a casa i tre punti, troppo importanti per la nostra classifica».

Per la sfida contro il Rimini dovrebbe esserci di nuovo il forfait del terzino sinistro Giacomo Ligorio, che anche ieri ha lavorato a parte per un problema muscolare al polpaccio. Per il resto il tecnico aquilano Carlo Perrone avrà la rosa al completo, ad eccezione del portiere Giovanni Zandrini, squalificato per l’espulsione di Siena. Proprio per questo, con Luca Savelloni alla prima da titolare in campionato, in panchina siederà per la prima volta il giovane portiere delle giovanili Mattias Funari, classe 1998, prelevato in estate dal vivaio della Roma. Intanto nel pomeriggio di ieri all’Auditorio “Sericchi” è stato presentato il calendario 2015-2016 dell’Aquila Calcio.

Arbitro. Sono stati designati i direttori di gara per il prossimo turno di campionato. L’Aquila-Rimini (ore 15) sarà diretta da Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA