L'attaccante biancazzurro Damir Ceter

Biancazzurri battuti in casa dalla Cremonese 0-2

Un gol dell'ex Daniel Ciofani porta in vantaggio i grigiorossi al 16' della ripresa, cinque minuti dopo il raddoppio con un autogol di Jaroszynski

PESCARA. Tutto pronto per Pescara-Cremonese con le due formazioni tra pochi minuti schierate in campo (ore 15) per l'inizio dell'incontro. Sono tredici i precedenti all'Adriatico-Cornacchia con un bilancio di otto vittorie dei biancazzurri, 4 pareggi e un solo successo dei grigiorossi, 0-2 il 13 dicembre 1981, sotto la contestazione dei tifosi di casa che incendiarono gli striscioni in curva nord.

L'ultima volta, il 22 novembre 2019, finì 1-1 con reti di Galano e Migliore. Il Pescara non batte la Cremonese dal 17 settembre 2005 quando vinse 3-1 con doppietta di Matteini. L'arbitro sarà Federico La Penna. Il fischietto romano torna a dirigere in serie B dopo una prestazione poco convincente in Juventus-Fiorentina lo scorso 23 dicembre.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Guth, Valdifiori, Jaroszynski; Omeonga, Busellato, Memushaj, Maistro, Masciangelo; Galano; Ceter. A disposizione Alastra, Longobardi, Nzita, Fernandes, Diambo, Crecco, Bocic, Blanuta, Machin, Vokic, Riccardi, Capone, Blanuta.  Allenatore: Breda.

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti, Valzania; Pinato, Strizzolo, Celar.  A disposizione Alfonso, Volpe, Bia, Gaetano, Ghisolfi, Girelli, Gustafson, Nardi, Ciofani Non convocati Buonaiuto, Ceravolo, Crescenzi, Deli, Fiordaliso, Fornasier, Terranova, Zaccagno. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: La Penna, di Roma.

Rete: 16' st, Daniel Ciofani; 21' st, Jaroszynski (A).

@RIPRODUZIONE RISERVATA