Bifulco, battibecco con i tifosi: tutto chiarito

Il portiere della Valle del Giovenco: scuse dopo un gesto istintivo.

Assodato che la cura Bonetti, almeno finora, non ha fruttato gli effetti sperati alla Valle del Giovenco, va rimarcato un episodio accaduto domenica a Reggio Emilia.
Un battibecco tra il portiere Marino Bifulco e un gruppo di tifosi avezzanesi al seguito. L’estremo difensore è stato protagonista, suo malgrado, del rigore del 2-0 della Reggiana e i tifosi lo hanno beccato. Da qui il faccia a faccia alla fine. «Penso di aver chiarito direttamente con loro», ha detto ieri sera il 27enne biancoverde, «da parte mia c’è stato un gesto istintivo dovuto alla tensione agonistica. Ho chiesto scusa, non è mio solito reagire. E, certamente, non intendevo offendere quei tifosi che ci sono stati sempre vicino in questi anni. Mi dispiace per quello che è accaduto.

Credo che sia stato tutto chiarito». Bifulco è alla terza stagione di fila in forza alla Valle del Giovenco: nella prima ha fatto la riserva a Mandrelli, collezionando quattro presenze in campionato; nella seconda è sceso in campo in 37 gare, saltandone solo una e, soprattutto, è stato uno dei protagonisti della promozione in Prima divisione. E in questo campionato ha saltato alcune partite all’inizio per poi tornare titolare. Al Giglio ha giocato la 12ª gara in questo torneo, “macchiata” da quella uscita su Girelli che ha causato il penalty del 2-0. La prima sconfitta della gestione Bonetti ha fatto tornare la Valle del Giovenco in zona play out. E domenica c’è lo scontro diretto contro il Potenza, allo stadio Dei Marsi. I lucani hanno appena un punto in meno dei marsicani, nonostante le vicissitudini varie. Da segnalare che oggi tornano di nuovo in campo, dopo il pari di domenica con il Pescara, per la sfida di coppa Italia contro il Lumezzane.

In casa biancoverde le attenzioni sono puntate sull’infermeria nella speranza che si svuoti. Oggi sarà fatto il punto della situazione. In particolare, Dario Bonetti si augura di recuperare il giovane difensore Leonardo Blanchard, assente anche al Giglio, per problemi muscolari. Ancora fuori lo stopper Di Berardino che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro l’Andria.