Caccia agli ultimi colpi Scipioni e Imparato verso il reintegro?

31 Agosto 2017

Serie C, Teramo alla ricerca di qualche affare di mercato ma bisogna sfoltire. Soumarè e Mancini: qui grande piazza

TERAMO. Sono ore frenetiche in casa Teramo. Stasera, alle 23, chiude il mercato e il club biancorosso ha ancora delle cose da sistemare in entrata e (soprattutto) in uscita. Il ds Giorgio Repetto è a Milano per cercare di cogliere qualche occasione last minute. Si attendono comunicazioni ufficiali sul reintegro dell'attaccante Riccardo Barbuti, che ieri non si è allenato a causa di un trauma alla caviglia. Entro oggi sperano di trovare una collocazione gli altri giocatori sotto contratto, cioè Sansovini (no del Mantova, si vocifera di un nuovo sondaggio della Fermana), Carraro, Tempesti, Placido, Imparato e Scipioni. Nella seduta di ieri pomeriggio non è passata inosservata la presenza in gruppo dei terzini Imparato e Scipioni: semplice casualità o ci sarebbero chance di un clamoroso reintegro? La risposta arriverà nelle prossime ore. Ufficializzati, intanto, gli ingaggi del trequartista-esterno Mohamed Soumarè dall'Avellino (prestito con diritto di riscatto) e dell'esterno offensivo Andrea Mancini (biennale) dal Pescara. Entrambi hanno già svolto il primo allenamento agli ordini di Asta. Soumarè, 21 anni, in possesso della cittadinanza guineana e belga, si presenta: «Mi ha convinto ad accettare il Teramo la gioventù del gruppo e la possibilità di giocarsela fino alla fine. Mi sono avvicinato al calcio a 8 anni e fino alla maggiore età sono cresciuto nell'Anderlecht. Da lì sono arrivato in Italia, prima con l'Avellino, poi con una breve parentesi di sei mesi al Melfi. Tatticamente sono un attaccante a cui piace la profondità e che può ricoprire diversi ruoli. Spero di poter vivere una grande stagione, aiutando il club a perseguire gli obiettivi prefissati».
Mancini, figlio d'arte (il padre, Felice, ha giocato con il Pescara di Galeone), dichiara: «Teramo è sempre una grande piazza, con una società importante alle spalle. Quando si è prospettata questa possibilità non ho avuto il minimo dubbio. Ho iniziato nelle giovanili di Pescara e Napoli, prima di conoscere la Lega Pro negli ultimi due campionati (con L'Aquila, Santarcangelo e Ancona, ndc). Sono un esterno d’attacco e spero di poter dare il mio contributo alla causa biancorossa in un girone particolarmente complicato».
Mancini, classe 1996, ha esordito in serie A nell'incontro Pescara-Milan del maggio 2013. Il Teramo, sul fronte entrate, è vicino alla chiusura dell'accordo con il portiere Gian Maria Rossi, 30 anni, al Bassano nelle ultime quattro stagioni. Rossi, attualmente svincolato, sarà il profilo d'esperienza da affiancare ai giovani Calore e Lewandowski. Il giovane Alessandro Faggioli, interessante attaccante classe 2000, andrà al Pescara il prossimo anno: il club biancazzurro lo lascerà però a Teramo, in prestito, fino a giugno.
Verso Vicenza. In questo fine settimana i biancorossi osserveranno il turno di riposo in campionato. Il prossimo impegno è in programma domenica 10 settembre, alle 18,30, nella dura trasferta di Vicenza. Gli allenamenti della squadra proseguono con la seduta pomeridiana di oggi e il doppio allenamento mattutino di domani e sabato, giorno in cui è previsto un test in famiglia alle ore 10. Domenica e lunedì la truppa di Asta resterà ferma, prima di tornare a lavorare da martedì. Da valutare, in questi giorni, le condizioni del mediano Stefano Amadio, reduce da qualche acciacco fisico emerso alla vigilia della gara con il Mestre. Asta approfitterà della sosta, inoltre, per fare integrare nel gruppo e negli schemi i nuovi acquisti. I tifosi potranno abbonarsi fino alla seconda gara casalinga, in calendario il 1° di ottobre contro la Fermana.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.