Calcio a 5, stop alla corsa dell’AcquaeSapone 

Serie A, dopo una striscia di 12 vittorie consecutive la squadra di Bellarte viene travolta 5-1 dal Pesaro 

PESCARA. Stop alla corsa per l'AcquaeSapone, travolta 5-1 dal Pesaro nel big match di serie A di calcio a 5. I marchigiani scappano a +4 in vetta alla classfica mentre i nerazzurri di Massimiliano Bellarte si fermano a dodici vittorie consecutive e vedono sfumare l’aggancio al record di 13 vittorie della Roma RCB 2002-03. Al PalaPizza non c'è partita: davvero troppa la differenza di valori in favore dei campioni d'Italia in carica che prima affondano il bisturi con l'ex Salas per poi dilagare con le doppiette di Borruto e Taborda. Inutile nel finale il gol della bandiera di Gui, buono solo per raggiungere quota 20 tra i cannonieri. Nessun dramma in casa AcquaeSapone, ma si aprono gli interrogativi sulle motivazioni che hanno portato a una simile disfatta. Il primo posto in ottica play off sembra ormai sfumato anche se mancano ben 8 giornate al termine della stagione regolare.
In serie A femminile il Montesilvano si aggiudica la prima di due sfide ravvicinate con il Real Grisignano. Le biancazzurre di Aldo Di Pietro si impongono 1-4 in terra veneta grazie alle marcature di Xhaxho, Lucileia, Amparo e Belli e restano terze rosicchiando però tre punti al Salinis sconfitto dal Kick Off. Sabato secondo atto a Taranto per la semifinale di coppa della Divisione. Termina in parità, 3-3, il social match di A2 donne tra Francavilla e Perugia. Le giallorosse mantengono la terza piazza in ottica play off ma vedono avvicinarsi il Chiaravalle a tre lunghezze di distanza.
Nel campionato regionale di serie C balza in vetta l'Orione Avezzano che sfrutta la sosta forzata del Centrostoricomontesilvano. Risultati 17ª giornata: Centrostoricomontesilvano-2019 Montesilvano rinviata, Es Chieti-Orione Avezzano 1-3, Florida-Sporting Gran Sasso 5-2, La Fenice-Loreto Aprutino 4-0, Virtus Castelfrentano-Hatria Team 11-3, Women Soccer Castelnuovo-Nora Calcio 1-3. Classifica: Orione Avezzano 43, Centrostoricomontesilvano 41, Es Chieti 39, La Fenice 35, Sporting Gran Sasso 34, Florida 24, Nora Calcio 22, Virtus Castelfrentano 17, Women Soccer Castelnuovo 15, Loreto Aprutino 9, Hatria Team 4, 2019 Montesilvano 2. Prossimo turno: 2019 Montesilvano-Florida, La Fenice-Es Chieti, Loreto Aprutino-Hatria Team, Nora Calcio-Centrostoricomontesilvano, Orione Avezzano-Women Soccer Castelnuovo, Sporting Gran Sasso-Virtus Castelfrentano. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.