Il podio dei Campionati nazionali di pesca a traina disputati a Pescara, organizzatori e autorità

PESCARA

Campionati Pesca alla traina, ecco i vincitori

Titolo italiano all'equipaggio della Lega navale di Rapallo che conquista anche il posto per i Mondiali. Fishing Team di Ortona primo fra gli abruzzesi

PESCARA. L'equipaggio composto da Francesco Morchio e Franco Zuddas (skipper Silvio Liguori) della Lega Navale di Rapallo si è laureato a Pescara Campione d'Italia di pesca traina costiera 2018 conquistando un posto ai prossimi campionati mondiali di categoria . Primo nelle due giornate di gara, l'equipaggio ligure ha pescato 160 pesci per un totale di 16 chili di bottino. Al secondo posto si è classificatp la coppia Luca e Matteo Guidicelli dell'Asd Rapallesi (skipper Marco Guidicelli) e al terzo la Tuna Club Riviera dei Fiori di Savona con Nadir Pepe e Angelo Arcidiacono (skipper Alfonso De Angelis).

I partecipanti del Fishing Team di Ortona

Tra gli equipaggi abruzzesi, il piazzamento migliore è stato quello del Fishing Team di Ortona con Lorenzo Montebello e Fabio Paolini (skipper Emidio Pascucci) al 13esimo posto, seguiti al 17esimo da Luca Di Rita e Adriano Trabucco (skipper Carmine Truglio) dell'A.s.d. Dolphin Club di Pescara, al 30esimo da Maurizio Scurti e Marco Miccoli (Skipper Paolo Di Nizio) e al 31esimo dal Team Kinetic Sea di Lanciano con Luigino Cerrone e Luciano Nanni (skipper Luigi De Luca). Il bottino del giorno è stato di circa 175 chili di pescato, tutti donati in beneficenza.