Capone deludente Riccardi entra bene

11 Aprile 2021

Maistro e Giannetti inconsistenti, Scognamiglio tra i migliori 

6 fiorillo. Para quel che c’è da parare. Niente di eccezionale. Fortunato su Pajac alla mezzora della ripresa, quando si ritrova il pallone tra le mani dopo che ha battuto sulla traversa.
6 bellanova. Meno arrembante, più giudizioso. Comunque positiva la sua prestazione al Rigamonti dove soffre nella prima mezzora ma riesce comunque a stringere i denti e a restare a galla.
6 sorensen. Fa il suo sia nella difesa a quattro che a cinque. Adesso che sta meglio fisicamente riesce a dare un contributo positivo alla squadra.
6,5 scognamiglio. Pulito ed efficace. Ancora una prestazione sopra le righe. Il migliore nelle retrovie, un pilastro sul quale far leva per la rincorsa salvezza.
5,5 masciangelo. In difficoltà sulla corsia di sinistra. È un periodo poco brillante per il terzino che nel finale deve gestire anche un acciacco fisico.
6 dessena. Il più atteso, il grande ex. Ed è proprio lui a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori con un destro al volo che lascia di stucco il popolo bresciano. Uno dei pochi lampi in una partita piuttosto sottotono.
5,5 busellato. Questa volta non convince. Questione di qualità nelle giocate in fase di impostazione. Per il resto, agonismo e generosità che sono i marchi di fabbrica del centrocampista veneto.
6 valdifiori (dal 29’ st). Finale di partita gestito con intelligenza ed esperienza.
5 maistro. Lento e compassato, mai nel vivo della partita con quella tecnica che tutti gli riconoscono, ma che al Rigamonti non emerge. Sostituisce l’indisponibile Machìn senza però mantenere fede alle attese della vigilia.
6 guth (dal 29’ st). Bene nell’ultimo scorcio di gara.
5,5 odgaard. Parte largo a destra nel tridente che vede Ceter centrale. Il danese si sacrifica, ma è chiaramente a disagio. Poi, nella ripresa si accentra. Ma non riesce mai a rendersi pericoloso.
5,5 ceter. Appena uno spunto per il colombiano. Poco, troppo poco, al centro dell’attacco biancazzurro. Era al rientro da titolare, ma non fa in tempo a finire nemmeno il primo tempo che deve uscire per una distorsione alla caviglia.
5 giannetti (dal 40’ pt). Deludente, mai nel vivo dell’incontro.
5 capone. Avulso dalla manovra. I complimenti di Grassadonia lo hanno fatto regredire rispetto a un paio di prestazioni incoraggianti.
6,5 RICCARDI (dal 21’ st). Ha un ottimo impatto. È in palla. Si fa vedere in fase di interdizione, è disinvolto nelle giocate e, soprattutto, ha personalità nel cercare la porta. Grazie a una sua iniziativa arriva la rete del pareggio del Pescara.