Cassano e Schelotto “coltivano” il sogno del Parma

5 Maggio 2014

PARMA. «Coltivare il sogno». Questo aveva chiesto alla vigilia Roberto Donadoni e così il Parma ha fatto. Gli emiliani battono 2-0 la Sampdoria e continuano a sperare nell'Europa League. L'obiettivo,...

PARMA. «Coltivare il sogno». Questo aveva chiesto alla vigilia Roberto Donadoni e così il Parma ha fatto. Gli emiliani battono 2-0 la Sampdoria e continuano a sperare nell'Europa League. L'obiettivo, per la verità, è difficile da raggiungere ma la vittoria era obbligatoria in vista della sfida di domenica con il Torino, vero e proprio spareggio per strappare un biglietto per l'Europa.

A sigillare il risultato ci hanno pensato, con un gol per tempo, Cassano e Schelotto. Il primo va in rete ad inizio gara, e non esulta per rispetto al club e ai tifosi blucerchiati che ama più di tutti, il secondo chiude il match nei minuti finali e, per la eccessiva gioia per la quarta rete stagionale, si prende anche un cartellino giallo. Volti diversi di una partita che il Parma ha tenuto saldamente nelle proprie mani nella prima mezz'ora di gioco e che poi la Sampdoria, ormai senza stimoli, non ha avuto la forza di riaprire.