Castelnuovo, ecco il bomber: preso Sbarbati 

Serie D, Pantoni e Di Marco a Pineto. Shiba firma a Notaresco. Promozione, Aurora lascia il Miglianico 

PESCARA. Il nuovo centravanti del Castelnuovo è Lorenzo Sbarbati. La società neroverde ha preso l’esperto attaccante marchigiano, classe 1990, che con la maglia del Montegiorgio ha segnato 44 gol in tre anni tra Eccellenza e serie D. Sbarbati, ex Folgore Veregra e Castelfidardo, cerca il rilancio a Castelnuovo dopo un anno di inattività: nella passata stagione, infatti, è rimasto fermo per problemi personali. Preso l’attaccante, il presidente Giancarlo Di Flaviano, il patron Umberto Marini e il ds Claudio Cicchi domani contano di chiudere la trattativa con l’Alba Adriatica per l’arrivo in neroverde dei centrocampisti Leonardo Emili (’01) e Mattia Foglia (’99) e del difensore Daniele Di Loreto (’01). Un altro giovane talento dell’Alba Adriatica vola in serie D. È l’attaccante Niccolò Pantoni, classe 2001, ceduto a titolo definitivo al Pineto. «È un ragazzo di grande prospettiva», spiega Massimo Valà, dg dell’Alba Adriatica, «farà benissimo anche in D e ringrazio il ds Moreno Sacchetti che, insieme al dg del Pineto Roberto Giammarino, ha chiuso la trattativa». Il Pineto ha preso anche un altro baby: l’attaccante Marco Di Marco (’03), cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli e proveniente dal Porto d’Ascoli.
Il Notaresco ha ufficializzato l’ingaggio del portiere albanese Klejvis Shiba (’00), ex Giulianova, che in rossoblù ritrova il tecnico Massimo Epifani che l’ha allenato nell’ultima stagione al Pineto. Ora il Notaresco stringe per il centrocampista Lorenzo Bianciardi, anche lui ex Pineto, e per un esterno d’attacco: l’obiettivo principale è l’ex aquilano Niccolò Valenti, reduce dall’esperienza con il Matelica.
In Eccellenza, la Rc Angolana ha trovato l’accordo per il rinnovo dell’attaccante argentino Emanuel Farias, obiettivo sfumato della Torrese. Il Casalbordino ha preso il giovane attaccante Vittorio Ginefra, classe 2004, cresciuto nel Sant’Anna. In Promozione, il Silvi ingaggia l’attaccante argentino Nicolas Novello (’92), proveniente dal Real 3C Hatria.
Caos a Miglianico dove il presidente Mario Aurora ha riconsegnato il titolo sportivo al sindaco. «Ora confidiamo nella sensibilità dell’amministrazione comunale per dare continuità a una storia calcistica che questa società ha portato avanti per ben 44 anni», dice Aurora. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.