Chianese esulta: «La nostra forza è il gruppo»

2 Ottobre 2023

Il tecnico si gode il primato: «Fa piacere, ma la strada è ancora lunga. Ardemagni? Si sbloccherà»

CHIETI. «La vetta solitaria? Fa piacere, ma dobbiamo restare umili. C’è tanto ancora da pedalare, siamo solo all’inizio». Mauro Chianese esulta per la terza vittoria consecutiva che regala il primato al Chieti. «Questa vittoria la dedico a chi sta giocando poco», dice il tecnico neroverde,«“a chi era in tribuna oppure è rimasto in panchina. Ho una rosa ampia e devo fare delle scelte dolorose. Dispiace per ragazzi come Marino, Bartoli, Spinelli e Barbetta che erano in tribuna o per Vesi che non è entrato. La nostra forza è il gruppo e tutti avranno modo di mettersi in evidenza».
Il tecnico è soddisfatto della prestazione. «L’ho sempre detto che bisognava avere pazienza e che la squadra aveva bisogno di tempo per crescere. Abbiamo fatto una grossa partita, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo dato l’impronta di una squadra importante che sa quando è il momento di spingere e di gestire. Ho rischiato i tre under in difesa perché volevo vincerla. Nel primo tempo ci è mancato solo il gol che poi abbiamo trovato su palle inattive. Quest’anno abbiamo più centimetri e dobbiamo sfruttare queste situazioni».
Ardemagni non si sblocca, ma Chianese lo elogia. «Matteo si è sacrificato e ha lottato in mezzo ai due centrali. È un giocatore che non si discute. Sono convinto che i suoi gol arriveranno». Quelli di Fall sono già arrivati. «Sono contento per lui, si è subito inserito bene. Ma io voglio sottolineare la prestazione degli under che stanno crescendo. Di Sabatino è stato tra i migliori a centrocampo». (g.g.)