Chieti aspetta Rimini e ritrova Simoncelli 

Domani Giulianova in anticipo a Piacenza. Teramo va a Porto Sant’Elpidio

CHIETI . «Una partita importantissima nella quale, peraltro davanti al nostro pubblico, dobbiamo confermare quella inversione di rotta mostrata nelle ultime due trasferte vittoriose». Così il direttore sportivo dell’Esa Chieti, Michele Paoletti, in proiezione della gara interna con il Rimini in programma domenica al PalaTricalle. «Non possiamo, classifica alla mano, concederci altri passi falsi. Bisogna risalire in fretta la china ma, soprattutto, mostrare segnali di crescita, sotto ogni aspetto». Gara delicata, quindi, per i biancorossi di coach Piero Coen che potrebbe avere a disposizione, nell’occasione, anche il play Simoncelli, il quale in settimana, dopo un periodo di riabilitazione con il preparatore atletico Dante Falasca, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Alla partita assisterà anche l’ex campione di ciclismo Damiano Cunego che nella mattinata di domenica sarà protagonista della seconda edizione della “Pedalata con Cunego”, manifestazione aperta a tutti gli appassionati (appuntamento fissato alle ore 9 nel piazzale del PalaTricalle) ed organizzata dalla società del presidente Marchesani.
Turno molto delicato, il prossimo, anche per l’Adriatica Press Teramo che, dopo l’ennesimo stop subito nel derby contro l' Esa Chieti, viaggia alla volta di Porto Sant’ Elpidio in un confronto con una squadra che ha finora un solo successo all’attivo, al pari di Ancona e della stessa formazione guidata da coach Manuel Cilio. In definitiva, per Lestini e compagni, che pure hanno dimostrato di poter creare problemi anche a formazioni ben attrezzate, una sorta di confronto-salvezza al quale chiedere punti preziosi.
Impegno esterno davvero pieno di difficoltà, infine, per il Giulianova di scena domani sera (ore 21), nell’anticipo della nona giornata di andata del torneo, sul parquet di Piacenza al cospetto della squadra che guida la classifica (7 vittorie e 1 sconfitta) assieme alla Tramec Cento. Giallorossi reduci da una sconfitta di misura sul terreno di Rimini, c’è comunque fiducia nelle parole di coach Cesare Ciocca che ribadisce come l’obiettivo sia quello di mantenersi lontano dai bassifondi della classifica: «Fuori casa abbiamo spesso messo assieme prestazioni convincenti e affrontiamo questa gara con la massima determinazione. Siamo un gruppo giovane e in costante crescita, cercheremo di tener alto il ritmo della gara pur consapevoli di affrontare una squadra di grande spessore, un autentico rullo compressore sul proprio terreno di gioco».
Giuseppe Rendine
©RIPRODUZIONE RISERVATA .