Chieti cerca il bomber e per il centrocampo piace Marianeschi

Teatini a caccia di rinforzi per lasciare la zona play out Notaresco-Loviso ai saluti. Vastese in campo sabato
CHIETI. Il Chieti pianifica il mercato e cerca rinforzi per uscire dai play out. Il giorno dopo la sconfitta all’Angelini con il Notaresco e la contestazione dei tifosi, la società si è riunita per capire come intervenire sulla rosa in vista del mercato che riaprirà domani. Il reparto sotto osservazione è l’attacco dato che la squadra ha segnato solo 7 gol in 11 partite. L’allenatore Lucarelli ha ribadito al duo Trevisan-Mergiotti la necessità di prendere un bomber e la società ha dato l’ok. Il Chieti proverà a prendere un attaccante di esperienza e, quasi sicuramente, lascerà partire Sapone e Baldeh che finora hanno deluso. Akammadu, Fabrizi e Rodia, invece, non sono sul mercato. La società si muoverà anche per rinforzare altri reparti e sta valutando la possibilità di prendere un centrocampista. Circola il nome di Francesco Marianeschi, 32 anni, ex Pineto, che potrebbe lasciare il Castelnuovo. La squadra, intanto, è tornata ad allenarsi ieri in vista della trasferta di domenica a Montegiorgio contro i rossoblù che vengono da una settimana di stop per Covid e dal rinvio della partita contro la Vastese. La gara con il Chieti ad oggi non è a rischio perché i risultati degli ultimi tamponi sono tutti negativi e la squadra di Mengo ieri ha ripreso regolarmente gli allenamenti. I neroverdi saranno impegnati domenica a Montegiorgio (non ci sarà lo squalificato Akammadu) e mercoledì 8 dicembre in casa con il Tolentino: due partite decisive anche per il futuro di Lucarelli.
Notaresco. Massimo Loviso è ai saluti. Il 37enne centrocampista ha trovato poco spazio finora in rossoblù, anche a causa di un infortunio che lo ha frenato ad inizio stagione, e alla riapertura del mercato potrebbe lasciare Notaresco. Su Loviso c’è il pressing dell’Aquila dove il giocatore ritroverebbe il ds Cicchi che l’anno scorso l’ha voluto fortemente a Castelnuovo dove è stato grande protagonista. In entrata, anche i rossoblù sono alla finestra per il fantasista molisano Vittorio Esposito che lascerà Fano. Intanto, dopo la vittoria con il Chieti, domani la squadra di Epifani tornerà in campo al Savini (ore 14,30) per recuperare la gara con il Matese. Con una vittoria, il Notaresco entrerebbe nei play off con una partita ancora da recuperare, quella del 6 gennaio con il Castelfidardo.
Vastese. Dopo il rinvio della gara di domenica scorsa con il Montegiorgio per casi Covid nei marchigiani, i biancorossi scenderanno in campo sabato a Recanati (ore 14,30) per l’anticipo della dodicesima giornata. Sul fronte mercato, non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali sull’esonero di Nicola D’Ottavio ma il ds molisano è ormai fuori dalla società.
Le altre. Da Pineto è in uscita l’attaccante Matteo Piciollo. Blindati Minnozzi, Cardella e Barlafante che non si muoveranno nonostante diverse sirene di mercato. Da Castelnuovo, oltre a Marianeschi, potrebbero andare via anche il centrocampista Corticchia e il bomber Ripa. Il Nereto cerca rinforzi: la priorità è prendere due attaccanti.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

