Chieti e L’Aquila cercano gloria in trasferta

I teatini a Riccione con il rebus D’Ancora. I rossoblù a Fossombrone recuperano Bacio Terracino, Galesio: «Vinciamo noi»
CHIETI. Il Chieti si avvicina alla trasferta di domenica a Riccione con il dubbio D’Ancora. Il centrocampista neroverde è diffidato, quindi a rischio squalifica per il big match del 19 novembre all’Angelini con la Samb, e non è nemmeno al meglio della condizione per alcuni problemi fisici. Due motivi che spingono il tecnico Mauro Chianese a non rischiarlo per la trasferta con l’United Riccione. Ecco perché l’allenatore neroverde sta pensando di cambiare qualcosa a centrocampo, con uno tra Mercuri e Benigni al fianco di Forgione nel 4-2-3-1. Più defilati Di Sabatino e Diambo che nelle ultime settimane sono scivolati indietro nelle gerarchie.
È ormai assodato che lì in mezzo c’è una voragine che andrà chiusa nel mercato di dicembre con l’arrivo di un play. Possibili novità di formazione anche in altri reparti, con Stefano Salvatore e Tommaso Marino che scalpitano per una maglia da titolare. Entrambi sono entrati bene nel secondo tempo con la Forsempronese. L’attaccante Salvatore ha segnato il gol del 2-1, il terzino Marino ha dato una spinta in più sulla fascia sinistra ed è uno dei pochi capace di andare sul fondo e crossare in area. Per questo, anche per far arrivare più palloni in area per Fall, Chianese potrebbe concedere una chance al terzino classe 2002. È difficile il recupero dell’attaccante Ardemagni, che si allena a parte per un’infiammazione al pube che lo tiene fuori da più di una settimana. Lo staff sanitario sta lavorando per metterlo nelle condizioni di essere a disposizione per la sfida con la Sambenedettese. Prima c’è da superare l’ostacolo Riccione. «Dobbiamo dare continuità alla vittoria di domenica scorsa con la Forsempronese», dice il 20enne terzino neroverde Alessandro Mazzei. «Volevamo vincere a tutti i costi per dimostrare ai tifosi che la sconfitta di Vastogirardi era stata solo una brutta parentesi. Ora dobbiamo proseguire con umiltà il nostro cammino che finora è stato più che positivo». Mazzei è il jolly del Chieti: arrivato come centrocampista, si è ritagliato un ruolo da terzino. «Mi sto adattando in questo ruolo e mi trovo bene», risponde l’ex Castelnuovo. «Conson mi ha aiutato molto perché è un giocatore di grande esperienza ed è la mia guida in campo. È una fortuna averlo come compagno di reparto». Per via della ridotta capienza del settore ospiti, saranno solo cento i tifosi teatini presenti a Riccione.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

