Chieti, ora gli under: si tratta con Siragusa Cipriani verso L’Aquila 

I neroverdi sull’ex terzino dell’Avezzano, in prova Ciacci Si valuta la pista Cissè. I rossoblù sul baby del Capistrello

CHIETI. Il mercato del Chieti si sposta sui fuoriquota. In attesa di formalizzare l’ingaggio del centrocampista senegalese Ousmane Diop e del play Stanislao Lepore, la società neroverde ora è al lavoro per rinforzare il pacchetto degli under. Il patron Giulio Trevisan e il ds Giuseppe Giglio hanno messo gli occhi su Francesco Siragusa, terzino sinistro classe 2001, di proprietà della Ternana e lo scorso anno in prestito all’Avezzano, in serie D, dove ha collezionato 17 presenze. I buoni rapporti con Silvio Paolucci, ex tecnico del Chieti e attuale responsabile del settore giovanile della Ternana, potrebbero facilitare la trattativa per portare Siragusa in neroverde con la formula del prestito. Ora va convinto il giocatore a scendere in Eccellenza.
Il Chieti sta valutando anche Papis Cissè, classe 2000, nella passata stagione in D con il Pineto (12 presenze) ed ex Nerostellati. Il senegalese, che può giocare sia terzino destro, difensore centrale e all’occorrenza anche mezzala, potrebbe aggregarsi nei prossimi giorni alla squadra per essere valutato dal tecnico Alessandro Lucarelli. È fatta per l’attaccante marocchino Anas Ikramellah (’01) del Notaresco, che può fare sia l’esterno sia la seconda punta e offrirà diverse soluzioni tattiche a Lucarelli. In stand by la trattativa col Capistrello per il ritorno del terzino Giacomo Fantauzzi e quella con il difensore Mattia De Fabritiis. Resta ancora sguarnita, infine, la porta. Arriveranno diversi portieri fuoriquota in prova. Uno di questi è Andrea Ciacci, classe 2000, della Berretti della Vis Pesaro. Ieri, intanto, il presidente Antonio Mergiotti ha smentito il suo interessamento per il Lanciano, ribadendo la sua volontà di restare a Chieti nonostante le voci insistenti dagli ambienti frentani. «Mergiotti resta con noi», conferma il patron Giulio Trevisan, «il resto sono solo chiacchiere create ad arte per danneggiare il Chieti».
Cipriani all’Aquila. Il mercato dei rossoblù non è terminato. Mancano ancora alcuni tasselli per completare la squadra a disposizione di Roberto Cappellacci che partirà con i favori del pronostico ai nastri di partenza del campionato. L’Aquila sta trattando con il Capistrello per avere il difensore Pierluigi Cipriani, classe 2002, che si sta già allenando con i rossoblù. Ora va trovato un accordo col Capistrello per chiudere la trattativa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA