serie d - l’esterno offensivo pellecchia torna all’avezzano  

Chieti: preso Vitiello, idea Palmisano La Vastese sogna la punta Ricciardo

CHIETI. Il Chieti prende il portiere Manuel Vitiello e pensa al ritorno di Gaetano Palmisano. Continuano le manovre di mercato dei neroverdi. Ieri la società ha ufficializzato l’ingaggio di Vitiello,...

CHIETI. Il Chieti prende il portiere Manuel Vitiello e pensa al ritorno di Gaetano Palmisano. Continuano le manovre di mercato dei neroverdi. Ieri la società ha ufficializzato l’ingaggio di Vitiello, classe 2001, estremo difensore che nell’ultima stagione ha difeso la porta dell’Aurora Alto Casertano per 19 volte. Cresciuto nelle giovanili di Cesena e Sassuolo, in D ha giocato anche con Virtus Bolzano e Sammaurese. Vitiello si allenava da giorni con la squadra insieme al portiere Andrea Basso (’03), scuola Torino, che invece ha già salutato i compagni. Il Chieti ha ufficializzato anche gli acquisti del terzino Jacopo Gatti (’01), reduce dall’esperienza in Inghilterra con il Romford, e del difensore centrale Roberto Ferrari (’00) proveniente dal Seregno. Il mercato è ancora aperto. Spunta l’ipotesi del ritorno del 23enne esterno pugliese Palmisano, già in neroverde nella stagione 2019-2020, quella della retrocessione in Eccellenza con Grandoni e Di Meo. In quell’annata disastrosa per il Chieti, Palmisano disputò 7 partite. Successivamente, ha giocato in D nel Corato e nel Castellaneta prima dell’ultima esperienza alla Virtus Matino (con l’attuale difensore neroverde Damian Salto e l’ex Meola) dove ha segnato 7 gol in 18 partite. Un altro giocatore che potrebbe presto vestire la maglia neroverde è il centrocampista Valerio Manzo (’03), nella passata stagione prima all’Albalonga e poi all’Imolese. Si attende la firma anche del 22enne terzino destro Alessandro Sanseverino, ex Castelnuovo. Oggi, alle 19, amichevole a Lettomanoppello contro la Lettese: è l’ultimo test prima del debutto ufficiale di domenica all’Angelini (ore 17) in coppa Italia contro il Porto d’Ascoli.
La Vastese sogna il grande colpo in attacco. I biancorossi hanno avviato i contatti con il 36enne bomber Giovanni Ricciardo che negli ultimi sei anni ha vinto cinque campionati di D con Seregno (9 gol), Palermo (9), Cesena (20), Sicula Leonzio (14) e Siracusa (4). Nella passata stagione ha realizzato 9 reti tra Casale e Acireale. La società aspetta una risposta nelle prossime ore e nel frattempo non molla la pista che porta all’attaccante Luca Orlando, ex Messina e Paganese, in uscita dal Chieti. Ad Avezzano torna l’esterno Saverio Pellecchia, 34 anni, già in biancoverde in D dal 2017 al 2019, e nell’ultimo anno al Sambuceto.
Giammarco Giardini