CALCIO / SERIE D

Chieti, primo allenamento del nuovo tecnico Iezzo

L'ex portiere 50enne: “Voglio una squadra che abbia aggressività nella riconquista della palla e personalità nel giocarla"

CHIETI. Primo allenamento questa mattina a Manoppello per il nuovo tecnico neroverde Gennaro Iezzo. Domani conferenza stampa ufficiale di presentazione.

leggi anche: Clamoroso a Chieti: esonerato Chianese, squadra affidata a Iezzo Il tecnico salernitano stamattina ha diretto l’ultimo allenamento e nel pomeriggio ha ricevuto la comunicazione da parte della società

“Voglio una squadra che abbia aggressività nella riconquista della palla e personalità nel giocarla. Ai giovani dico: essere qui è una grande chance per la vostra carriera”, ha detto parlando alla squadra il mister 50enne ex portiere di Napoli e Cagliari. Iezzo in carriera ha indossato le maglie di Verona, Nocerina, Cagliari, Catania e Napoli. Ha difeso i pali della porta azzurra per ben 6 stagioni rendendosi protagonista della straordinaria cavalcata del club campano dalla Serie C alla Serie A. Ha iniziato ad allenare nel Sant’Antonio Abate, per poi entrare a far parte dello staff della Juve Stabia come collaboratore tecnico (2014/15). Nel 2015 l’avventura nel Campionato Primavera con l’Avellino, prima dell’ultima esperienza positiva in Bulgaria con il Botev Vratsa.

Contestualmente la società neroverde ha comunicato l’affidamento dell’incarico di allenatore in seconda a Pasquale D’Aniello. Campano classe ’76 ha iniziato ad allenare la Juniores nazionale dell’Avellino nel 2009. Poi le esperienze con Scafatese (Eccellenza campana), Nissa (Serie D), Puteolana (Juniores nazionale), Nocerina (Juniores nazionale). In tre occasioni allenatore della Rappresentativa del Girone H. Nella seconda metà della stagione 2021/22 è stato allenatore in seconda di mister Iezzo in Bulgaria centrando l’obiettivo della salvezza da subentrati. Da menzionare gli incarichi di osservatore delle nazionali Under 18 e Under 19 per LND dalla stagione 2018/19 a quella 2021/22.