Città Sant’Angelo, la A1 è una chimera

Pallamano: le iscrizioni scadono tra 4 giorni. E Teramo tratta il ritorno di Di Marcello
TERAMO. Quattro giorni ancora. Per salvare la massima serie della pallamano di Città Sant’Angelo. Scadono giovedì i termini per l’iscrizione alla serie A1, ma dopo la nota emessa dalla società angolana nei giorni scorsi, non ci sono sostanziali novità. Il presidente Fabrizio Remigio ed il suo staff, infatti, dopo aver analizzato bene il budget, hanno deciso che, a meno di sviluppi, non iscriveranno la squadra alla massima serie maschile. Ma una cosa è certa. La pallamano Città Sant’Angelo non scompare e non smobilita assolutamente anche perché, per cautelarsi, è stata già formulata la domanda di iscrizione alla serie A2. E, ad eccezione di Rigante passato al Fondi, Pieragostino alla Lions Teramo e Pizarro tornato in Argentina, la rosa della squadra è la stessa che ha sfiorato la Final Four scudetto. Una rosa di assoluto valore e con giovani interessanti e di prospettiva, su tutti Colleluori che si trova nel giro della Nazionale, già da diverso tempo. I tanti tifosi di Città Sant’Angelo possono, dunque, stare tranquilli da questo punto di vista sulla bontà del lavoro della dirigenza. Questo non vuol dire che Fabrizio Remigio & company hanno perso le speranze di prendere parte alla A1. Ma è pur vero che i giorni sono sempre di meno.
La A1 vedrà tra le protagoniste, di sicuro, la Lions Teramo. La società del presidente Salvatore Faragalli, neopromossa, dopo aver confermato il tecnico Marcello Fonti ed il suo staff, direttore sportivo Jimmy Di Giulio incluso ovviamente, ha annunciato l’ingaggio di Roberto Pieragostino, atleta proveniente da Città Sant’Angelo, un’atleta di provata esperienza. Alle porte ci sarebbe un altro super innesto per la società teramana. E si tratterebbe di un ritorno, ovvero il portiere teramano doc, Pierluigi Di Marcello che nell’ultima stagione ha difeso i pali di Siracusa in A1 prima di infortunarsi al ginocchio. L’annuncio dell’ingaggio dovrebbe arrivare nelle prossime ore e sarebbe un gran bel colpo di mercato.
Tra l’altro, in squadra, Pierluigi Di Marcello, ritroverebbe suo fratello, Andrea, approdato alla Lions Teramo l’anno passato con i gradi di capitano. Un innesto di sicuro valore per il tecnico Fonti e che conferma le ambizioni di livello della Lions Teramo che, da neopromossa, vuole fare bene anche nella massima serie.
Matteo Falzon

