Civitella sfida la Lazio per centrare il poker
Calcio a 5 serie A, il Colormax in campo stasera (ore 20,30) a caccia della quarta vittoria di fila. Lunedì l’AcquaeSapone in posticipo dovrà vedersela con il Napoli
Pescara. Vuole prenderci gusto il Civitella Colormax che stasera alle 20,30, al Palagems di Roma in casa del fanalino di coda Lazio, cerca la quarta vittoria consecutiva nell'anticipo della 17ª giornata di serie A di calcio a 5. I ragazzi di Saverio Palusci sono già entrati in zona play off, avendo scavalcato il Came Dosson, e ora puntano a migliorare l'attuale ottavo posto in classifica per un calendario più agevole nella griglia delle sfide a eliminazione diretta. Titon e compagni avranno anche la possibilità di entrare nella final eight di coppa Italia, a patto di vincere lo spareggio in programma venerdì 1 marzo sul parquet del Catania. «Stiamo facendo bene», dice Fabinho, «ma speriamo sempre di migliorare. A dire il vero, il mister credeva in questo gruppo fin da inizio stagione e grazie al lavoro siamo riusciti a sorprendere chi era scettico». Posticipato alle 20,50 di lunedì sera il big match tra AcquaeAapone e Napoli, in diretta tv su Sportitalia.
In serie A2 esce allo scoperto il tecnico della Tombesi Ortona Antonio Ricci che si leva qualche sassolino dalla scarpa. «Dopo la sconfitta di Ariccia in molti ci hanno criticato, dimenticando i meriti di una squadra prima in classifica dall'inizio dell'anno, che più di essere capolista non può fare. Da novembre siamo alle prese con una serie interminabile di infortuni e mi auguro che tutti si prendano le proprie responsabilità». Festa grande all'aeroporto di Pescara per il ritorno di Maria Amparo Jimenez Lopez, neo campionessa d'Europa di calcio a 5 femminile con la Spagna. Ad accoglierla con sciarpe, cori, bandiere e abbracci le compagne di squadra del Montesilvano Bruna Borges, Carolina Sestari, Ersilia D'Incecco, Consuelo D'Intino e Laura Esposito.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

