CALCIO

Coppa Italia Eccellenza, estromesso il Penne: va avanti lo Spoltore

La squadra allenata da mister Giandomenico punita con il 3-0 a tavolino per aver schierato il giocatore squalificato Sebastiano Camporesi

PESCARA. Sarà lo Spoltore, e non il Penne, a disputare il secondo turno della competizione iridata. Il verdetto del campo, che aveva visto prevalere i vestini in entrambe le sfide del doppio confronto diretto previsto dal calendario, è stato infatti ribaltato ieri dal Giudice sportivo regionale. Che accogliendo il reclamo del club azulgrana ha assegnato a tavolino il match di ritorno del 6 settembre scorso, punendo la squadra allenata da mister Giandomenico, rea di aver utilizzato per l'occasione un calciatore non avente titolo a partecipare.
L'atleta in questione era Sebastiano Camporesi, che non avrebbe dovuto essere impiegato a causa di un turno di squalifica comminatogli nella coppa Italia di Promozione della stagione scorsa, quando cioè militava nelle file del Chieti Torre Alex. Turno mai scontato: di qui lo 0-3 a tavolino, che estromette dalla competizione il Penne, promuovendo al contempo lo Spoltore. Che nel tabellone del secondo turno risulta inserito in un triangolare completato dal Sambuceto e dal Capistrello. Le tre gare in calendario (non ancora reso noto) si disputeranno, come di consueto, di mercoledì: l'11 ottobre, il 15 ed il 29 novembre prossimi. Infine, ieri il Lanciano (Prima categoria) in amichevole ha battuto 4-0 il Casalbordino (Promozione).
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA