Corazzini e Sabatini in corsa per il titolo

18 Settembre 2020

Domenica a Chieti la finale del singolare, domani quella del doppio

CHIETI. Stanno entrando nel vivo i campionati nazionali femminili di tennis di terza categoria, in corso di svolgimento, a Chieti, sui campi del circolo tennis di Piana Vincolato e su quelli del Galli club. Nelle giornate di mercoledì e giovedì si sono giocati gli incontri per allineare i tabelloni a livello di ottavi e quarti di finale. Diversi gli spunti d’interesse con la nutrita pattuglia di tenniste abruzzesi capitanate da Sofia Corazzini del Ct Pescara e Vanessa Sabatini del circolo SGT Sport di San Giovanni Teatino in corsa per contendere il titolo ad agguerrite atlete toscane, campane, molisane, marchigiane e lucane.
La finale di singolare è prevista alle ore 10 di domenica, mentre quella di doppio si giocherà sabato domani.
La cerimonia di premiazione, che seguirà la finale di singolare, sarà condotta dal giornalista Stanislao Liberatore. La competizione, il cui direttore di gara è il presidente del Ct Chieti, Ennio Marianetti, e che vede in veste di giudice arbitro, il laziale Fabio Pellei, si avvale anche degli ufficiali di gara Daniela Gaincristofaro, Caterina Rossi, Maria Grazia Pietrantonio, Licio Pietrantoni, Lucio Di Francesco e Duilio Rabottini.
«Dopo aver dato spazio al settore maschile con il grande successo avuto con il tradizionale Open Lazzaroni», ha dichiarato il presidente del Circolo tennis Chieti, Ennio Marianetti, «abbiamo voluto puntare sul tennis in rosa che ha un fascino tutto suo. Siamo orgogliosi di ospitare a Chieti una manifestazione del genere dopo molti anni», conclude Marianetti, «e siamo felici di avere tante presenze da fuori regione tra tenniste, tecnici e familiari».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.