Stefano Marchionno, presidente del Comitato del centenario, premia l'ex capitano del Chieti Alessandro Battisti

CALCIO SERIE D

Cori e applausi, Chieti festeggia il ritorno dello storico capitano / VIDEO

Tifosi della curva Volpi in festa per Alessandro Battisti premiato dal Comitato del centenario prima della partita contro il Trastevere 

CHIETI. Un tuffo nel passato, un'accoglienza da brividi per chi ha scritto la storia del calcio neroverde. Stadio Angelini in piedi ieri per il ritorno di Alessandro Battisti, ex difensore e capitano del Chieti che con i neroverdi ha collezionato 110 presenze dal 1998 al 2002, centrando una storica promozione in C1 nella stagione 2000-2001.

GUARDA IL VIDEO

Cori, applausi e vecchi ricordi: i tifosi del Chieti omaggiano l'ex capitano Battisti
L'ex indimenticato difensore e ds neroverde osannato dai sostenitori teatini e premiato dal Comitato del centenario (video di Giovanni Sciarrelli)

Prima della gara con il Trastevere, Battisti è stato premiato con una targa ricordo dal Comitato del centenario del club neroverde e poi è andato a raccogliere l'applauso dei tifosi sotto la curva Volpi. Ovazione per l'ex capitano, che ha ricevuto in regalo anche una maglia dagli ultras. "Battisti cuor di leone" e "C'è solo un capitano", i cori scanditi dai tifosi della curva Volpi. Con il Chieti Battisti è stato protagonista anche da direttore sportivo, ruolo ricoperto dalla stagione 2006-07 fino alla stagione 2013-14. Attualmente è il ds del Mantova in serie C.