Cugnoli, al 90’ ci pensa Di Francesco

23 Marzo 2015

Rete in extremis per restare in testa. San Giovanni Teatino replica con Evangelista

PESCARA. Il Cugnoli vince all’ultimo respiro, ma il San Giovanni Teatino non molla la presa e continua a inseguire mantenendosi, così, a quattro lunghezze di distanza dal vertice della classifica. In fondo, invece, perdono Caramanico e Vis Farindola, mentre la Folgore Pescara vince e il Pro Penne pareggia. Questo emerge dopo la nona giornata di ritorno del girone C di Seconda categoria.

La capolista Cugnoli impiega oltre 90’ per agguantare in extremis un gol di fondamentale importanza per la volata finale al titolo, e grazie dunque alla rete di Di Francesco mantiene invariata la distanza di 4 punti sulla seconda in classifica a quattro giornate dal termine del campionato e con una gara da recuperare in casa col il Villanova.

Basta un gol anche al San Giovanni Teatino per imporsi di misura, 1-0, sul campo dell’Amatori Vis Farindola con il gol realizzato da Evangelista a dieci minuti dal fischio finale, che porta in vantaggio i suoi nonostante l'inferiorità numerica del San Giovanni per l’espulsione rimediata dall’esterno d’attacco Trapani al 40’ della prima frazione di gioco. Successo anche per la Torcida Calcio, che nella gara interna contro il Villanova Football Club vince 1-0 grazie alla rete di Basilisco alla mezz’ora della ripresa.

Non va oltre il pareggio, invece, il Cepagatti Red Devils, che impatta sull’1-1 in casa del Real Zanni: passa in vantaggio proprio la squadra locale con Ruggeri che trasforma un tiro dagli undici metri dopo dieci minuti dal fischio d’inizio, ma venti minuti più tardi arriva il pareggio del Cepagatti grazie alla firma di Di Meo. Termina in parità 1-1 anche la gara Orione Calcio Pescara-Sporting Pro Penne, con la squadra ospite in vantaggio grazie al gol di Tabilio nel primo tempo; nella ripresa i padroni di casa agguantano il pari con Taddeo.

Ottimo colpo del Piano d’Orta Calcio, che nel match interno contro la D’Annunzio Marina vince 1-0 grazie alla rete firmata a venti minuti dal triplice fischio da Corrado. Piano d’Orta che scavalca così in classifica il Villanova, sconfitto 1-0 in casa della Torcida.

Nelle parti basse della classifica, la Folgore Pescara piega 3-1 il Caramanico, ultimo. Dopo un primo tempo a reti inviolate (0-0), nella ripresa i padroni di casa passano grazie al gol di Sorino, raddoppiano con Di Giandomenico e calano il tris con D’Agostino; nel finale il Caramanico accorcia le distanze con Ciccotelli.

Fabio Stante

©RIPRODUZIONE RISERVATA