D’Arcangeli esulta: «Partita durissima»

10 Dicembre 2018

Il tecnico dei biancoblu: «Noi bravi a restare sempre agganciati alla gara per poi fare il blitz»

PIACENZA . Vittoria che vale doppio per gli Sharks Roseto. Il primo blitz stagionale, effettuato al PalaBanca di Piacenza da una squadra ospite, permette al team guidato da coach Germano D’Arcangeli di dare continuità al successo sul Ravenna nello scorso turno di campionato. Gli Sharks si inseriscono così, nella classifica del girone Est della serie A2, in un gruppone a quota otto punti che comprende, oltre ai rivali della giornata che si è giocata ieri, anche Cento, Mantova, Ferrara e Bakery Piacenza.
«Abbiamo giocato una partita durissima con tanti contatti, tanti falli e tante cose brutte dal punto di vista tecnico-tattico», sono le prime parole nel dopo gara dell’allenatore rosetano appena archiviata la vittoria, «si sono affrontate due squadre che se le sono date di santa ragione».
D’Arcangeli analizza così una partita che ha visto i suoi giocatori all’inseguimento per quasi tutta la partita, per poi piazzare il colpo vincente nel supplementare. «Nonostante due-tre strappi da parte dell’Assigeco, la nostra bravura è stata quella di stare a portata di blitz e siamo riusciti a centrarlo dopo aver raggiunto il supplementare con un pizzico di fortuna», racconta il tecnico dei biancoblu, «lì siamo riusciti a distenderci e a giocare quei cinque minuti con l’atteggiamento e il cinismo giusto per riuscire a vincere la partita, una cosa che in trasferta ci era finora mancata».
La seconda vittoria consecutiva è anche figlia di un ottimo atteggiamento difensivo da parte degli Sharks che hanno così continuità al risultato positivo ottenuto nel turno precedente.
«È una sottolineatura che mi piace perché dietro stiamo migliorando moltissimo, mentre in attacco siamo sempre stati abbastanza spumeggianti», afferma D’Arcangeli, «purtroppo lo eravamo anche quando difendevamo, soprattutto in trasferta, e quando si subiscono tanti punti non si vince». La situazione, però, è migliorata nell’ultimo periodo. «Ora abbiamo sistemato qualcosa», sottolinea l’allenatore del Roseto, «per essere competitivi su entrambi i lati». Nel prossimo turno di campionato gli Sharks sono attesi a un’altra trasferta insidiosa. Gli Sharks, infatti, andranno a Treviso per affrontare la capolista, insieme alla Fortitudo, del girone Est.