Eusebio Di Francesco

CALCIO / SERIE A

Di Francesco riparte da Cagliari

L'allenatore pescarese firma per due anni per la panchina sarda, va via anche il ds

PESCARA. Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari. L'allenatore pescarese ex Sassuolo, Roma e Samp è atteso domani in Sardegna ed il punto di partenza del "nuovo progetto col sorriso" del patron del club rossoblu Tommaso Giulini. Di Francesco era stato contattato nei giorni scorsi e a raggiunto l'accordo che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022. La fine dell'avventura Zenga era stata annunciata alla vigilia di Milan Cagliari. E ora c'è l'ufficialità.

Di Francesco ha iniziato la sua carriera da allenatore iin casa, in Abruzzo: prima nel Lanciano e poi a Pescara dove nel 2010, dopo aver raggiunto i play-off, conquistò la promozione in Serie B. Nel giugno 2012 ha iniziato la lunga e proficua esperienza con il Sassuolo: dalla storica promozione in Serie A nel 2013 alla sorprendente qualificazione all'Europa League 2016-17. Poi Roma: alla sua prima stagione in giallorosso chiuse terzo in campionato, qualificandosi in Champions League.

Insieme all'allenatore va via anche il direttore sportivo Marcello Carli, arrivato in Sardegna tre stagioni fa con la squadra in piena lotta salvezza al posto di Giovanni Rossi, ex Sassuolo come il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. Per la sostituzione si pensa a una soluzione interna.