Due pareggi nelle zone alte, Morronese ferma Cesaproba

Girone A, il Montereale si fa rimontare dall’Academy, Carsoli ok col Pescasseroli Tris di Cicchetti, gol a valanga in Capitignano-Marruci e Cerchio-San Giuseppe
L’AQUILA. Giornata interlocutoria nel girone A. Nessun bottino pieno per le prime cinque in graduatoria e divari che restano praticamente invariati. La capolista Forconia esce indenne dal big match in casa del Pescina (0-0) al termine di un confronto godibile ed equilibrato per larghi tratti. Le due compagini ci provano sia nella prima che nella seconda frazione di gioco ma ad avere la meglio sono le due difese arcigne e anche fortunate al cospetto dei rispettivi attacchi. A conti fatti un punto che accontenta per ora maggiormente il Forconia imbattuto su un campo difficile. Alla lunga però il solo punticino conquistato potrebbe favorire le inseguitrici che hanno tutte una partita in meno rispetto al Forconia.
Il Roccacasale, fermo per turno di riposo, insegue a sette lunghezze ma potrebbe sulla carta ridurre lo svantaggio a soli quattro punti e credere quindi ancora nella clamorosa rimonta. Il Pescina dal canto suo resta terzo a dieci dalla vetta e potrebbe, a sei giornate dal termine della stagione regolare, concentrare tutte le proprie forze per il piazzamento play off. Passo falso per il Montereale che non approfitta del rallentamento nei piani altissimi pareggiando 2-2 in casa dell'Academy Angizia Luco. Un pari che lascia tanto amaro in bocca alla compagine verde arancione: primo tempo di marca ospite con il vantaggio siglato da Alfonsi e la rete del raddoppio realizzata da Fasciocco. Tutto lascia presagire alla netta affermazione del Montereale ma nelle seconda frazione succede quello che non ti aspetti: i padroni di casa prima accorciano le distanze con il solito Jacopo Secondo e poi trovano la forza per raggiungere il 2-2 con Ciocci. In chiave salvezza un punto d'oro.
Succede di peggio al Cesaproba che crolla sul campo di una Polisportiva Morronese in giornata di grazia (3-0): i biancorossi vengono letteralmente travolti dalla doppietta di Zimei e dal sigillo di Iannarelli. La sconfitta del Cesaproba permette al Carsoli, sesto, di credere ancora nei play off: sono infatti tre i punti che ora dividono le due compagini. Il Carsoli ottiene i tre punti grazie al 2-1 ottenuto ai danni del Pescasseroli: decisiva la doppietta di Forzosi. Tre punti pesanti anche quelli conquistati dallo Scoppito che rifila un perentorio 4-1 al Goriano Sicoli: il protagonista del confronto è Cicchetti autore di una tripletta. La quarta rete porta la firma di Irti. Per gli ospiti accorcia le distanze Pacifici. Gol a grappoli tra Capitignano a Marruci (5-4): i padroni di casa brindano al successo con le doppiette di Francipane e Graziani, in gol anche Mancini. Al Marruci non bastano Bonifazi (doppietta), Borgese e Grillo. Chiude la giornata la goleada dal San Giuseppe in casa del Cerchio (2-6).
Nicola Di Sabato
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

