Dzeko-Chelsea in stand by Pastore vuole solo l’Inter

26 Gennaio 2018

Non c’è ancora l’accordo sull’ingaggio tra l’attaccante della Roma e il club inglese  L’argentino del Psg spinge per tornare in Italia. United, Mou rinnova fino al 2020

MILANO. L'affare Dzeko turba i sonni dei tifosi di fede giallorossa, ancora sospesi fra la possibilità che centravanti possa lasciare la Capitale e il mancato accordo con il Chelsea. Il club londinese ha offerto un contratto fino a giugno, con opzione per la prossima stagione, ma il bosniaco avrebbe rilanciato, accettando di lasciare la Roma, ma alle proprie condizioni: contratto fino al 2021 a quasi 8 milioni a stagione. L'eliminazione del Chelsea dalla Coppa di Lega riduce il suo raggio d'azione fra i Blues, mentre a Roma comunque è titolare inamovibile, fino a prova contraria. Dalla City, intanto, arrivano anche le parole di Antonio Conte: lamenta per l'ennesima volta la pochezza numerica di un organico che lo costringe «a giocare sempre con gli stessi uomini». Peraltro, al Chelsea potrebbe bloccare la possibilità d'acquisto del mercato estivo, ogni operazione va dunque conclusa entro mercoledì.
La Juve, intanto, ha ripreso i contatti con Preziosi e il Genoa per il baby Pietro Pellegri. Il ds Perinetti parla di diverse richieste per il bomber tascabile, tranne quella del Napoli. Appare poco probabile, invece, il ritorno di Sturaro a Genova, sempre sulla sponda rossoblù. Javier Pastore si promette all'Inter, pur trovando sempre più spazio nelle file dello schieramento titolare del Psg. Il suo agente Simonian è all'opera per spingerlo per un ritorno in Italia, dopo la sua esperienza nelle file del Palermo. Pazzini e Zuculini non sembrano rientrare più nei piani del Verona, non a caso sono stati esclusi dal ritiro della squadra. Gabigol, intanto, ha preso la strada del Brasile: giocherà, come si dice da giorni, nel Santos. E così, dopo l'addio di Joao Mario, ceduto al West Ham, la squadra nerazzurra sfoltisce ulteriormente l'organico. La Roma s'interroga su Dzeko, ma punta Aleix Vidal, terzino del Barcellona che, nelle ultime ore, è entrato anche nel mirino della Fiorentina. Vidal nella Roma sostituirebbe lo sfortunato Karsdorp. Il Crotone sta lavorando alla cessione di Aleksandar Tonev all'Aek Atene: l'operazione è in dirittura d'arrivo. Infine, Josè Mourinho ha rinnovato il contratto con il Manchester United, con il quale l'anno scorso vinse l'Europa League. Il portoghese siederà sulla panchina del red devils fino al 2020.
Serie A, domani Juve in casa del Chievo. La 22ª giornata si aprirà domani alle 18 con Sassuolo-Atalanta, mentre il secondo anticipo (ore 20,45) sarà Chievo-Juventus. L'incertezza sembra finta: Buffon dovrebbe riprendere il suo posto, sabato a Verona, dopo quasi due mesi di sosta. Szczesny si è comportato più che bene, collezionando 11 presenze in campionato, ma tocca di nuovo al numero 1, che domenica compirà 40 anni. Recupera anche Marchisio, mentre sono ancora out Cuadrado, Dybala, Matuidi e Howedes. Quest'anno però la corsa scudetto è più incerta del solito, nonostante Napoli e Juventus abbiano fatto il vuoto alle loro spalle. «É ancora presto per dirlo», afferma Benatia, «la Lazio sta facendo molto bene, l'Inter è sempre in corsa. Vero che noi e il Napoli siamo avanti in classifica, ma non siamo da soli a lottare per lo scudetto». La capolista Napoli