domani sera a miami

Formula E, Liuzzi correrà insieme a Trulli

Da ieri il pilota pescarese sostituisce Michela Cerruti nel team Trulli impegnato in Florida nell'Eprix di Miami. Si ricompone il tandem di volanti del capoluogo adriatico

PESCARA. Si ricompone in Formula E il tandem di piloti pescaresi composto da Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi che fino al 2011 erano impegnati come unici italiani in Formula 1. Da ieri, infatti, Liuzzi sostituisce Michela Cerruti nel team Trulli impegnato in Florida nell'Eprix di Miami. «Ero qui in vacanza», ha raccontato il 33enne Vitantonio Liuzzi, originario di Locorotondo, ma pescarese di adozione, «quando ho ricevuto una chiamata del mio amico Jarno che mi ha chiesto di correre per la sua scuderia. Ovviamente ho risposto di sì. Sarà bellissimo gareggiare fianco a fianco con un amico di vecchia data. Il primo compito sarà quello di trovare una tuta da gara e non stupitevi se mi vedrete al volante con uno dei caschi di Jarno».

Vitantonio Liuzzi, che dopo l'avventura in Formula 1 era impegnato nel turismo Superstar Series, nell'Endurance, nel Super GT e nella Formula Nissan, correrà con il numero 18 sul telaio. E sembra molto raggiante per l’opportunità che ha colto al volo. Ovviamente delusa Michela Cerruti, che non si aspettava questa decisione proprio a ridosso della gara. «Mi dispiace che non ci siano più le condizioni di andare avanti. Ringrazio comunque Trulli per l'opportunità concessami». La gara è in programma domani sera alle 21 ora italiana e sarà visibile su Fox Sport 2, canale 213 della piattaforma Sky. (m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA