Francavilla, Contini tecnico e giocatore

11 Dicembre 2013

Oggi i recuperi in Eccellenza, Promozione e Prima categoria

PESCARA. Il Francavilla (Eccellenza), dopo l’esonero del tecnico Stefano Bellè, ha deciso di affidare la squadra a Roberto Contini, il 41enne attaccante giallorosso che quindi, almeno fino alla sosta di fine anno, svolgerà il doppio ruolo di allenatore giocatore. Accantonate, per ora, le ipotesi Dragone, Sabatelli e Vecchiotti.

Tiene banco anche il mercato. Soprattutto nel Vastese, dove, per ovvie ragioni, è attivissimo il fanalino di coda dell'Eccellenza Vasto Marina, che dopo gli arrivi, di Stango e Spagnuolo, ha ufficializzato anche l'ingaggio del trequartista argentino Sebastian Veron. Sfumato il colpo Keità (accordatosi col Cassino), si cerca ora un attaccante, mentre proseguono i contatti col sansalvese Nando Giuliano. Due fuoriquota per la Virtus Cupello: si tratta del difensore Giuseppe Pantalone (classe 1995) e del centrocampista Mattia Di Santo (1994). Ufficiale anche il tesseramento dell'ex attaccante del Borrello Bruno Fonseca, mentre alla lunga lista di partenti si sono aggiunti anche il difensore Antonio Baiano e la punta Benjamin Diompy, ed analoga sorte potrebbe toccare a breve al portiere Crescenzo Mainardi.

In Promozione continua a perdere i pezzi la vice-capolista del girone A Team 604: dopo Aquino e Radunanza, lasciano infatti anche il trequartista Alfonso Bovino e l'attaccante Guglielmo Dionisi. Quanto poi al calcio giocato, oggi (ore 14.30) è prevista la disputa di tredici recuperi. Tra questi anche la sfida del girone B di Promozione Pacentro 91-Real Tigre Vasto: le due società però, al fine evitare il rischio di ulteriori rinvii, si sono accordate per l'inversione di campo per cui, il match originariamente previsto a Pacentro, si svolgerà invece al campo San Tommaso, di Vasto. Ma ecco l'elenco degli incontri odierni con relative designazioni arbitrali. Eccellenza: Vasto Marina-San Salvo (ore 18.30): Maranesi di Ciampino (Alessi e Recchiuti di Teramo). Promozione girone B. Real Tigre Vasto-Pacentro 91: Gregoris di Pescara (D'Anniballe e De Nicola di Chieti). Prima categoria girone A. San Gregorio- Cerchio: Siracusano di Sulmona. Girone B. Castelfrentano-Monteodorisio (ore 14.45): D'Ettorre di Lanciano; Sporting San Salvo-Guastameroli: Berardi di Lanciano; Trigno Celenza-Palombaro: Iezzi di Pescara. Girone C. Antonio Scipione Nocciano-Alanno: Di Cerchio di Avezzano; Pianella 2012-Popoli: Acerbo di Pescara. Girone D. Insula Falchi-Montaurei: Oliva dell'Aquila. Girone E. Arsita-Real Treciminiere: Nappi di Pescara; Elicese-Caldari: Gentile di Teramo; Rosburghese-Castellamare Pescara Nord (ore 15): Quaranta di Teramo; San Vito 83-Ursus: Baldassarre di Vasto. (s.d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA