Galli: scarsa qualità in attacco, così non va

28 Novembre 2016

Il coach recrimina sulle conclusioni sbagliate, poi punta sulla voglia di riscatto nel match di Roseto

CHIETI. Non può che fare i complimenti agli avversari coach Galli a fine gara, a una squadra che ha dimostrato di avere un roster di assoluto livello. Ma nello stesso tempo è consapevole che la sua Proger avrebbe dovuto giocarsi meglio le proprie carte, pur mettendo in conto una possibile sconfitta contro un avversario di livello superiore.

«Avremmo dovuto avere una migliore qualità offensiva per giocarcela meglio, invece abbiamo sbagliato molte conclusioni da fuori, dopo che il Treviso ci ha di fatto negato l'area ed ha costretto Golden a diversi tiri scomodi che ne hanno condizionato le percentuali. Comunque, non ci eravamo montati la testa dopo la vittoria di Piacenza, né c'è la dobbiamo smontare oggi».

Quel che non è piaciuto al tecnico teatino è la scarsa combattività della sua squadra, al di là della maggior caratura degli avversari. «In difesa, per tre quarti di gara, li abbiamo contenuti abbastanza, poi abbiamo avuto un calo nel quarto finale, quasi un segno di resa, forse inconsapevole; un fatto che non deve assolutamente succedere in una squadra che deve lottare fino all'ultima giornata per salvarsi».

Una situazione che non deve più verificarsi. «Facciamo fatica a combattere adeguatamente nelle gare casalinghe, e questo è un problema da risolvere con urgenza». Soprattutto adesso che si profila l'atteso derby in trasferta con il Roseto. «Affronteremo un'ottima squadra, che sta dimostrando tutto il proprio valore, ma andremo a giocarcela perché la voglia di rifarci è grande». (p.to.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA